Più croccanti e profumatissimi, ecco i Biscotti vegetali con limone e gocce di cioccolato, super croccanti e devi scoprire il perchè.
I Biscotti vegetali con limone e gocce di cioccolato sono una bontà croccante e dal tocco fresco, perfetta per accompagnare la tua merenda, la tua colazione o come accompagnamento a un tè. Una ricetta pazzesca che si prepara in modo facile e veloce per gustare una bontà senza compromettere la salute. Si tratta di una ricetta ricca di fibre, regalandovi una carica di energia che vi accompagnerà per tutto il giorno, grazie alla presenza di tutti ingredieti semplici e completamente naturali, in più la fragranza pazzesca del limone ti farà innamorare.
Oltre a una carica di energia, questo dolce regala benefici alla salute grazie al limone: l’azione disintossicante di questo agrume è in grado di aiutare l’organismo a liberarsi velocemente dalle tossine, regalando benessere generale. Inoltre, l’olio d’oliva, aggiunto alla preparazione con la sua nota dolce e saporita, è una fonte di grassi buoni in grado di aiutare le funzioni cardiovascolari. Per rendere questa ricetta più sfiziosa e appetitosa, puoi variarla aggiungendo frutta secca come noci o nocciole tritate, o ancora cioccolato in scaglie, meringhe o bacche di goji. Puoi anche provare a sostituire le gocce di cioccolato con gocce di salvia, oppure aggiungere diversi tipi di spezie come la cannella o la vaniglia.
Inoltre, l’aggiunta delle gocce di cioccolato dona a questo dolce una consistenza particolarmente croccante e delicata al palato. Insomma i Biscotti vegetali con limone e gocce di cioccolato sono una ricetta adatta a tutti, compresi vegetariani, vegani e persone intolleranti al latte. Possono essere preparati in qualunque periodo dell’anno e serviti per una merenda veloce, una colazione sana e nutriente o come accompagnamento a una tisana.
Leggi anche: Biscotti di riso all’anice, un’esplosione di friabile leggerezza e gradevole bontà
Leggi anche: Biscotti senza farina, sorprendente mix di ingredienti per stare sempre in forma
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti
250 gr di farina 00
125 ml di olio d’oliva
80 ml di succo di limone
50 gr di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
Scorza grattugiata di due limoni
Gocce di cioccolato q.b.
In una terrina sbattete con una frusta l’olio d’oliva insieme allo zucchero. Aggiungete il succo di limone e la scorza grattugiata di due limoni mescolando bene con la frusta. Setacciate anche la farina insieme al lievito per dolci.Unite gli ingredienti secchi al composto preparato in precedenza e impastate finché non si otterrà una palla morbida.
Adagiate l’impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato e lavoratelo con le mani fino a ottenere una sfoglia di circa mezzo centimetro di spessore. Ricavate dei biscotti con delle formine o con un bicchiere ed adagiateli su una teglia rivestita di carta da forno. Infornate a 170 gradi per circa 15 minuti o fino a quando non saranno ben dorati. Sfornate i biscotti e cospargeteli con le gocce di cioccolato.
I Biscotti vegetali con limone e gocce di cioccolato sono pronti per essere gustati! La loro croccantezza è data dal succo di limone che, unito all’olio d’oliva, conferisce al dolce una consistenza unica e particolarmente piacevole una volta cotto. Il limone, inoltre, esalta il sapore del dolce donando un’inconfondibile nota agrumata. La scorza grattugiata dona inoltre al biscotto un aroma deciso e invitante. Provate a cucinare anche voi questi deliziosi biscotti!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…