Siete a dieta? Anche dopo cena potete concedervi però una friabile bontà, ecco i Biscotti vegetali, una piccola coccola per il palato senza burro e latte leggeri e friabili così da non servi in colpa.
Ecco una ricetta buonissima per concedervi un fine pasto davvero speciale e senza sensi di colpa, ecco i Biscotti vegetali, sono senza burro e latte, leggeri e friabili perfetti anche per una colazione sana e genuina, inzuppati nel latte sono ancora più buoni.
Un biscottino che potete concedervi anche prima di andare a letto perché contiene pochissime calorie. Anche per accompagnare un buon tè pomeridiano vi permetterà di cosumare una merenda sana e gustosa che anche i bambini ameranno. Si preparano in soli 10 minuti e potrete prepararne anche in più, per avere sempre qualcosa di buono da offrire ai vostri ospiti, perché restano friabili e buonissimi per giorni e giorni.
Scoprite come accontentare la vostra voglia di dolci pur stanzo a dieta
Vediamo subito insieme cosa ci occorre per realizzarli e il semplice procedimento spiegato passo passo per un risultato perfetto.
Leggi anche: Biscotti veloci al cocco: pochi ingredienti per dei dolcetti soffici da favola!
Leggi anche: Biscotti allo yogurt leggeri: la ricetta della nonna golosissima fatta con soli 5 ingredienti!
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 25 biscottini
300 g di farina 00
2 uova di cui solo gli albumi
90 g di zucchero
40 g di margarina vegetale
6 g di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1 pizzico di bicarbonato
Preparazione dei Biscotti vegetali
Per realizzare questi deliziosi biscotti, per prima cosa, versate in una ciotola il lievito, la farina, la vanillina, il bicarbonato e lo zucchero, mescolate e unite poi gli albumi e la margarina, impastate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e appiccicoso. Trasferitelo su un ripiano leggermente infarinato, lavoratelo leggermente fino ad ottenere un panetto liscio e compatto, avvolgetelo in un pó di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato di riposo, riprendere l’impasto e stendetelo sullo stesso ripiano, formate dei biscotti della forma e dimensione che preferite e posizionateli su una teglia rivestita da carta da forno, infornate in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 10 minuti o più, a seconda dello spessore e dimensione da voi scelti.
Leggi anche: Biscotti allo yogurt leggeri: la ricetta della nonna golosissima fatta con soli 5 ingredienti!
Passato il tempo di cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di sistemarli in una biscottiera a chiusura ermetica, per garantirne la friabilità e la qualità nei giorni successivi, ed ecco pronti i vostri deliziosi biscottini, pronti per essere gustati ogni volta che ne avete voglia, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.