Biscotti vegetariani alla cannella, la gustosa semplicità del mattino
I biscotti vegetariani alla cannella sono un classico gustoso e friabile che regala piacevoli sensazioni al palato, grazie al gusto della cannella e all’odore inconfondibile, anche per i non vegetariani.
Eh si, un odore che pervaderà tutta la vostra cucina e che durante la preparazione renderà ancora più invitante l’attesa e il momento in cui saranno pronti da assaggiare. Ecco a voi la ricetta!
ti piacerebbe anche:Biscotti alle carote | fragranti e gustosi uno tira l’altro
ti piacerebbe anche:Biscotti cuore di mela fatti in casa | Genuini e golosi
Ingredienti
- 3 tuorli d’uovo
- 140 gr di margarina vegetale fuori frigo
- 160 g di zucchero di canna
- 340 gr di farina biologica
- 1 cucchiaio e mezzo di cannella
- zucchero a velo
- mezzo limone
ti piacerebbe anche:Biscotti al pistacchio farciti | Piccole coccole golose
ti piacerebbe anche:Biscotti alle noci senza burro ne uova e senza lievito. Velocissimi e leggeri
Biscotti vegetariani alla cannella, la gustosa semplicità del mattino. Procedimento
In una planetaria versiamo la margarina con lo zucchero e mescoliamo. Aggiungiamo le gocce di limone con la farina e i tuorli d’uovo e la cannella. Impastiamo il tutto e mettiamo a riposare il frigo per 60 minuti o in freezer per 20.
Prendiamo la pasta dal frigo e stendiamola su un piano da lavoro con il mattarello e realizziamo la forma dei biscotti con il coppapasta o stampini. Mettiamo i biscotti su una teglia foderata di carta forno e inforniamo a 280° per 12 minuti. Cospargiamo di zucchero a velo e mangiamoli tutti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.