I biscotti viennesi leggeri sono senza burro, al suo posto la margarina. Super golosi anche perchè vengono guarniti con il cioccolato.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti Viennesi
Leggi anche > Viennesi al caffè | Buonissimi biscotti per la merenda pomeridiana
Tempo di preparazione: 40′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 6 persone
- 250 gr di farina 00
- 250 gr di margarina morbidissima a temperatura ambiente
- 100 gr di zucchero a velo
- 1 albume d’uovo
- 1 baccello di vaniglia
- sale q.b.
- 80 gr di cioccolato fondente sciolto
Leggi anche >Â Biscotti viennesi al doppio cioccolato | Gustosi e raffinati
Leggi anche > Viennesi alla vaniglia | Friabili e delicati
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscotti viennesi leggeri, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando ad ammorbidire la margarina fino ad ottenere la consistenza di una crema. A questo punto la si mette in una ciotola e la si lavora con lo zucchero a velo. Meglio usare le fruste elettriche per ottenere un composto montato, aggiungere anche il pizzico di sale ed i semini della bacca di vaniglia, altrimenti usare la vaniglina.
In seguito si aggiunge anche l’albume e la farina setacciata ed un poco alla volta. Una volta che si ottiene un composto omogeneo si mette il composto in una sac à poche munito di bocchetta a forma di stella e si iniziano a formare i biscotti su di una teglia rivestita con carta da forno, la forma è a piacere. Cuocere per 15 minuti a 180°C in forno già caldo.
Una volta cotti si lasciano raffreddare e poi si intingono l’estremità in una ciotolina dove c’è il cioccolato fondente sciolto. Lasciare raffreddare su di una griglia e poi servire.