Una ricetta semplice ma per questo ideale. I biscotti morbidi allo yogurt non nascondono segreti e in compenso sono golosissimi
Se volete cominciare la giornata con un dolce abbraccio, per di più preparato in casa, quelli che serve sono i biscotti morbidi allo yogurt. Una ricetta golosa e davvero facilissima da preparare, ideale per la prima colazione ma anche a merenda da accompagnare ad un thé.
ti potrebbe piacere Impasto per i biscotti Pan di stelle | Il biscotto buonissimo
Potete prepararli con la forma rotonda, come facciamo con questa ricetta, oppure oblunga come fossero dei torcetti. Il risultato sarà lo stesso, croccante e morbido insieme. E c’è un vantaggio in più: questo impasto non contiene butto o latte e non ha bisogno di lievitare. Quindi, una volta pronta potrete cuocere subito i vostri biscotti.
Ingredienti (per 20-22 biscotti)
300 g farina 00
1 uovo
120 g yogurt magro bianco
90 g zucchero semolato
8 g lievito in polvere per dolci
scorza di un limone
mezzo baccello di vaniglia
50 ml olio di semi di girasole
sale fino
zucchero a velo
Questi biscotti morbidi allo yogurt possono essere conservarti nella classica scatola di latta per 3 o 4 giorni. Se poi volete renderli ancora più golosi, aggiungete all’impasto delle gocce di cioccolato.
Preparazione:
Il primo passo per portare a tavola degli ottimi biscotti morbidi allo yogurt è l’impasto. Versate in una ciotola la farina, il lievito per dolci e il sale. Poi aggiungete lo zucchero e l’uovo.
A quel punto mescolate con una spatola o un cucchiaio di legno e unite lo yogurt.
Mescolate di nuovo, aggiungete l’olio di semi di girasole e amalgamate tutto. Unite la scorza di un limone non trattato, i semi della bacca di vaniglia e impastate con le mani. Dovete ottenere un composto omogeneo.
A quel punto prelevate una pallina di impasto e modellatelo in cerchio unendo le due estremità come fosse una ciambellina. Andate avanti così anche con gli altri e metteteli su una leccarda foderata con carta forno. Ricordatevi di distanziarli l’uno dall’altro, perché in cottura cresceranno di volume.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20-22 minuti. Poi sfornate e lasciateli intiepidire prima di trasferirli su un piatto. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.
ti piacerebbe anche:Biscotti con farina di mais e mele, una ricetta morbidissima e golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…