Morbidi e golosissimi, questi dolcetti profumano di primavera grazie al loro impasto con la fragola. Iniziate la giornata con il piede giusto, facendo una bella colazione con questi biscotti che vi si scioglieranno in bocca come una nuvola di dolcezza.
Semplicissimi da realizzare, si tratta di una ricetta semplicemente strepitosa: un must have della nonna che ogni ragazza dovrebbe avere appuntato sul proprio taccuino segreto delle ricette. Questi biscotti, infatti, si preparano in pochi minuti e sono buonissimi. È un peccato che non possiate sentire il loro favoloso profumo! Preparati una mezzoretta prima di colazione, vi faranno iniziare la giornata nella dolcezza sia con il loro gusto soffice e delicato che con l’aroma che uscirà dal forno mentre li state cuocendo.
I bambini li adorano e a loro li potrete presentare a colazione assieme a una bella tazza di latte caldo oppure con una bella spremuta appena fatta. Gli adulti, invece, possono gustarli con un bel caffè o un macchiato per un inizio di giornata dolce ma colorato ocn le note grintose del caffè.
I Biscotti allo yogurt leggeri sono semplicemente sensazionali! Si preparano in un lampo e piacciono a tutti: grandi e piccoli. Oltre che per colazione, sono anche perfetti per una merendina delle 17:00 golosa e poco calorica da gustare assieme alle amiche mentre facciamo le solite chicchere tra donne in assoluto relax.
Tenete sempre presente questa ricetta perché questi dolcetti possono anche essere un’ottima ancora di salvezza quando viene a trovarvi vostra suocera all’impovviso e voi non avete niente da offrirle di goloso che però non minacci la sua linea. Pronti in poco più di un quarto d’ora, vedrete che al primo morso anche la persona a voi più ostile si addolcirà quando il gusto soffice e delicato di questi dolcetti le si scioglierà in bocca coccolando il suo palato.
Dovete rispettare una sola raccomandazione fondamentale quando preparerete questi biscotti: infatti, per avere dei dolcetti strepitosi, dovrete ricordavi di sciogliere lo zucchero semolato in un filo d’acqua naturale prima di introdurlo nell’impasto. In caso contrario, quando andrete a mordere i dolcetti cotti, potreste sentire in alcuni dei pallini di zucchero che rovinerebbero il sapore incantevole di questo dolcini soffici e delicati.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Setacciate le polveri e mescolatele in una ciotola in modo da avere un mix uniforme al quale ingloberete i tuorli e lo zucchero semolato sciolto in un filo d’acqua. Lavorate tutti gli ingredienti con cura fino ad avere un composto omogeneo con il quale darete forma ai biscotti che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Pan bauletto cappuccino, una fetta di questa bontà ti lascerà a bocca aperta
Cuocete a 180° per 10-15 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di spolverizzali con dello zucchero a velo (facoltativo).
Leggi anche: Spaghetti con Gamberi, Pomodorini e Paprika, un primo piatto che…scotta!
Leggi anche: Strudel sorpresa alla cheesecake, dopo cena concedetevi una sorprendente coccola per il palato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…