I biscotti zucca e cioccolato sono dei dolcetti molto golosi che piaceranno anche ai vostri bimbi. Un frollino perfetto per la colazione.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questi biscotti super.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti alla zucca con la nutella, simpatici e golosissimi
 Leggi anche > Panini dolci zucca e cioccolato, golosi e colorati ottimo farciti
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
- 200 gr di Farina 00
- 200 gr circa di purea di Zucca cotta al forno
- 90 gr di Gocce di cioccolato
- 80 gr di Zucchero semolato
- 40 gr di Burro
- 1/2 bustina di Lievito per dolci
- 1/2 cucchiaino di Cannella in polvere
Biscotti zucca e cioccolato, preparazione
Per preparare questi biscotti super golosi si inizia andando a mettere in una ciotola la farina ed il lievito setacciati e poi si aggiunge anche lo zucchero e la cannella. Mescolare bene e poi si aggiunge anche il burro freddo a pezzi ed impastare.
Si otterrà un composto granuloso al quale si andrà ad aggiungere la purea di zucca e le gocce di cioccolato. Il composto sarà abbastanza morbido, ma va bene così. Per preparare la zucca, dopo aver eliminato anche i semi ed i filamenti si taglia a cubetti la polpa e la si fa cuocere in forno avvolgendola in un foglio di carta da forno per 25 minuti a 190°C. Una volta cotta la si riduce a purea.
Con un dosa gelato si iniziano a formare i biscotti che verranno messi su di una teglia rivestita con carta da forno e si cuociono per 15 minuti a 180°C in forno già caldo. Una volta cotti si tolgono dalla teglia e si mettono su di una gratella fino a quando non saranno belli freddi.
Leggi anche >Â Frolla alla zucca semplice e al cacao per biscotti e crostate
Leggi anche >Â Biscotti alla zucca friabili: dolcetti per colazione o per merenda appetitosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.