Biscotti di zucca soffici, si possono servire a colazione, provate con una tazza di latte e orzo, una colazione diversa dal solito.
Perfetti da preparare quando avete della zucca da smaltire. Potete gustarli in ogni momento della giornata. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti con mirtilli si preparano con lo zucchero di canna
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Mini treccine soffici e gustosi per una colazione gustosa!
Ingredienti
- 200 g di farina
- 1 uovo
- 110 g di burro
- 120 g zucchero
- 100 g di zucca fresca
- metà bustina di lievito in polvere per dolci
- un pò di bicarbonato
- aroma di mandorle q.b.
- zucchero a velo q.b.
Biscotti di zucca soffici: preparazione
Per preparare questi dolcetti soffici e gustosi, iniziate ad ammorbidire il burro, che dovrete togliere dal frigo mezz’ora prima.
Adesso lavate e sbucciate la zucca, poi tagliate a dadini e cuocetela al vapore, scolatela bene e riducetela a purea e fate raffreddare bene.
Lavorate in una ciotola la farina, lo zucchero, il burro, uovo e la purea di zucca, lavorate bene con le mani e fate amalgamare tutti gli ingredienti. Unite il lievito, l’aroma di mandorle e il bicarbonato dovete mescolare bene e poi quando l’impasto risulterà più compatto, avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciate rassodare in frigo per mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Strudel con crema e ciliegie | Un dessert pronto in pochi minuti
Poi trascorso il tempo riscaldate il forno a 175 °, riprendete l’impasto e adagiate su un piano da lavoro un pò infarinato e staccate tanti pezzetti della stessa grandezza e formate delle palline, schiacciatele un pò e adagiatele su una teglia foderata con carta da forno, fate cuocere in forno per 10-15 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire, spolverate con lo zucchero a velo e servite
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.