Biscottini alla vaniglia super leggeri, una favolosa ricetta perfetta per iniziare la giornata col piede giusto facili e veloci.
Che ne dite di preparare velocemente una colazione o una merenda che sia perfetta per tutta la famiglia e che allo stesso tempo, sia anche leggera e tanto buona? Eccovi i Biscottini alla vaniglia super leggeri, deliziosi, profumati e friabili al punto giusto, perfetti per essere gustati con quello che preferite.
Perfetti da inzuppare nel latte, ma anche per affiancare un buon thè pomeridiano, oppure perché no, anche una buona tazza di cioccolato caldo, in previsione delle fredde giornate d’inverno a cui stiamo per andare incontro.
Leggerissimi grazie al fatto che l’olio sostituisce il burro, in modo da renderli meno calorici e più digeribili, la friabilità resta la stessa e potrete accompagnarli anche con creme o confetture a vostra scelta. Vediamo allora cosa occorre per realizzarli, allacciate il grembiule e prepariamo insieme questi dolcissimi, ma leggeri biscottini, pronti in pochissimo tempo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti pistacchio e cocco | Fantastici dolcetti leggeri e sani
Oppure: Torta ai biscotti con crema e cioccolato | una golosa bontà
Tempi di cottura: 15/20 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 50 biscotti
1 kg gr di farina
4 uova intere
200 gr di miele
200 gr di olio di semi di mais
5 ml di estratto di vaniglia per dolci
100 ml di latte
Per realizzare questi biscottini alla vaniglia perfetti per una colazione leggera e gustosa, per prima cosa cominciate rispondendo a fontana la farina setacciata in un ampia ciotola ,
Insieme all’ammoniaca per dolci, al centro mettete le uova, lo zucchero, l’olio di semi di girasole, il latte, l’estratto di vaniglia, la scorza grattugiata del limone e cominciate ad amalgamare gli ingredienti con una forchetta, fino a quando gli ingredienti secchi avranno assorbito quelli liquidi.
A questo punto versate il composto su una spianatoia e lavorate con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo, formate un panetto e coprite con pellicola alimentare e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, riprendete l’impasto e ricavatene una sfoglia non troppo sottile, spianate col mattarello leggermente infarinato e con l’aiuto di formine apposite per i ritagli dei biscotti, realizzate i biscotti con la forma che più preferite.
Infine, sistemateli su una teglia rivestita di carta forno e fate cuocere a 170 gradi per circa 15/20 minuti in forno preriscaldato in modalità statica.
Una volta pronti sfornate e lasciate raffreddare, ed ecco pronta una ricetta facile e veloce per realizzare dei biscotti alla vaniglia profumati, leggeri e golosi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La colazione del fine settimana per me è davvero molto importante, motivo per cui rinunciare…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non significa rinunciare ai piatti che amiamo,…
Come si risolve l'acidità di stomaco? È un problema fisico che può risultare molto fastidioso…
Sono già pronta per la Pasqua, ma anche per la Pasquetta, motivo per cui ho…
Buona, facilissima da fare la composta di fragole é una ricetta furba per sostituire la…
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…