Biscottini allo yogurt che si sciolgono in bocca impossibile non divorarli e facilmente preparabile in cinque minuti con una cottura di circa 20.
Il costo di questa ricetta è davvero basso pertanto possiamo definire questa una ricetta low costi. I biscotti allo yogurt sono una merenda o una colazione dolce profumata che piace a tutti, delle deliziose ciambelle line che sono perfette anche per l’inzuppo che possono essere anche preparate con il burro, il limone, le mele, il cioccolato, il miele.
La cosa importante è che l’impasto non ha bisogno di riposare pertanto i tempi di preparazione si accorceranno notevolmente. Andiamo a vedere la ricetta che servirà per preparare circa 20 i biscotti.
Biscottini allo yogurt
I biscotti allo yogurt sono delicato e gustosi soprattutto se fatto come questa ricetta con o yogurt magro.
Ingredienti
- 300 g di farina
- 150 g di yogurt magro
- olio di girasole
- sale
- una bustina di lievito per dolci
- un uovo
- 100 g di zucchero
- una bustina di vanillina
- un limone
Biscottini allo yogurt che si sciolgono in bocca impossibile non divorarli. Procedimento
Iniziamo il procedimento mettendo all’interno di un recipiente la farina con un pizzico di sale che andremo a setacciare insieme al lievito. Aggiungiamo a questo punto lo zucchero e l’uovo ed iniziamo a mescolare lavorando questi ingredienti con una spatola e quando saranno abbastanza amalgamati solo allora uniremo lo yogurt insieme all’olio di semi di girasole. Continuiamo a mescolare e ad amalgamare al meglio unendo anche la bustina di vanillina che regalerà sapore è un delizioso profumo. Prendiamo il limone previsto in ricetta e grattiamo nella scorsa ed iniziamo ad impastare con le mani il composto che sarà divenuto sicuramente più duro.
leggi anche:Nutellotti morbidi, la versione soffice dei famosi e praticissimi biscotti
Come si fanno i biscottini allo yogurt
Rendiamolo omogeneo e poi iniziamo a prelevarne dei piccoli pezzettini in modo da realizzare e biscotti. Possiamo dare la forma di ciambellina oppure realizzarli semplicemente così rotondi come li potremmo immaginare. Prendiamo una leccar da da forno e fonderie amo la con carta apposita e porgiamo sopra i biscotti distanziandoli leggermente perché in cottura tenderanno a gonfiarsi. Inforniamo per 22 minuti a 180° e quando saranno pronti, ce ne accorgeremo dall’aspetto, li tireremo fuori e li lasceremo raffreddare, poi se gradiamo possiamo decidere di spolverarli con lo zucchero a velo oppure mangiarli così come sono.
leggi anche:Reginelle i biscotti originali della Sicilia impossibile resistergli
leggi anche:Pasta frolla montata ideale per biscotti e dolcetti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.