Semplici, veloci e tanto buoni, questi Biscottini arancia e noci, sapranno accompagnare queste feste in modo meraviglioso, provali anche nel latte, sono eccezionali!
I biscottini arancia e noci sono dei dolcetti semplici e veloci da preparare, ma incredibilmente buoni. Sono perfetti per deliziare le tue feste e possono anche essere gustati nel latte per una colazione o una merenda speciale. Prova questa deliziosa ricetta e lasciati conquistare dal loro gusto eccezionale.
Sono composti principalmente da farina, burro, zucchero, uova, scorza di arancia e noci tritate. Puoi anche aggiungere un pizzico di vaniglia o cannella però, per arricchire il sapore dei biscottini. Puoi anche modificare la ricetta a tuo piacimento, sostituendo le noci con la frutta secca che ti piace di più e sostiuendo l’arancia con il limone o un altro sapore a scelta.
Preparare questi biscottini sarà un’ottima scelta per accompagnare le tue feste con un dolce speciale. Fidati non solo sono semplici, ma anche molto veloci da realizzare e il loro gusto delizioso conquisterà tutti. Quindi allaccia il grembiule e iniziamo subito a prepararli insieme!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
200 g di farina
100 g di burro morbido
100 g di zucchero
1 uovo
Scorza grattugiata di un’arancia
50 g di noci tritate
Per realizzare questa deliziosa e invitante ricetta sprint, inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e rivesti una teglia con carta da forno. In una ciotola, mescola il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungi l’uovo e mescola bene.
Leggi anche: Sfiziosi biscotti ricoperti di cannella e zucchero: i Cornettini frollati, te li mangi a colazione o anche dopo cena
Unisci la scorza di arancia grattugiata e mescola nuovamente, incorporando man mano la farina setacciata e le noci tritate. Continua a lavorare l’impasto fino ad ottenere un panetto omogeneo. Prendi delle piccole porzioni di impasto e forma dei piccoli biscotti, sistemandoli sulla teglia preparata. Oppure, stedi l’impasto e dagli la forma che preferisci con delle formine.
Cuoci i biscotti per circa 12-15 minuti o fino a quando saranno dorati. Terminata la cottura, sforna i biscottini e lasciali raffreddare completamente prima di gustarli. Ora i tuoi biscottini arancia e noci sono pronti da gustare! Servili insieme alla tua bevanda preferita al mattino o in ogni momento della gionata. Buon appetito!
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…