Per la colazione di oggi mi sono superata con una ricetta incredibile, dei biscotti all’arancia che hanno lasciato tutti quanti senza parole.
Sorprendere i miei familiari con la colazione è diventata una vera e propria sfida quotidiana, cercando di servire in tavola dei dolci perfetti fatti in casa e che siano in grado di soddisfare i loro gusti.
Sulla base di tale motivazione recentemente ho provato la ricetta di questi biscotti, i quali mi hanno permesso di lasciarli tutti senza parole diventando così una gradevole sorpresa con la quale cominciare nel migliore dei modi la giornata.
Con arancia che avanzava dentro la cesta della frutta, dunque, ho ben pensato di preparare dei biscotti davvero irresistibili che ho servito a colazione insieme al latte e caffè. Dei biscottini con i quali ho colto di sorpresa tutti quanti in casa, trattandosi di un dolce che è stato fatto fuori in men che non si dica. Gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione di questi biscotti sono i seguenti:
400 g di farina,
2 tuorli,
La scorza di un’arancia e 50 g del suo succo,
130 g di zucchero,
150 g di burro,
2 g di lievito,
Un pizzico di sale.
Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti unendo la farina al burro freddo, così come facciamo solitamente con la pasta frolla, l’obiettivo è quello di ottenere un impasto sabbioso che va subito arricchito prima con i tuorli e poi con il succo dell’arancia. Lavoriamo tutti gli ingredienti insieme aggiungendo la scorza dell’arancia e anche lo zucchero, aggiungendo all’interno anche i due g di lievito per dolci, fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto che dobbiamo fare riposare mezz’ora a temperatura ambiente avvolto nella pellicola per alimenti.
Trascorso il tempo necessario, poi, riprendiamo il nostro impasto e andiamo a realizzare dei biscottini rotondi o con la forma che più preferiamo. In ogni caso facciamo cucinare i biscotti poggiati all’interno di una teglia ricoperta con carta forno, trasferendoli in forno a 180 gradi per almeno 12 minuti fino a doratura.
LEGGI ANCHE -> Incidente in cucina per Damiano Carrara, amara sorpresa vicino ai fornelli
Una volta cotti lasciamoli raffreddare completamente e conserviamo i biscotti all’interno di un contenitore ermetico, qui dove potranno rimanere per almeno 4 giorni conservando la loro freschezza e croccantezza.
LEGGI ANCHE -> Cuddura siciliana cu l’ova per Pasqua, il dolce della tradizione che non può mancare
LEGGI ANCHE -> La frittata di patate incanta persino Benedetta Parodi: ecco la sua ricetta
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…