Recentemente ho imparato a realizzare i biscottini dessert per il tè, ma senza farina, ormai sono una vera professionista… sono diventati il mio asso nella manica.
Nel corso degli ultimi anni ho concentrato la mia attenzione proprio sui biscottini dessert per iil tè, alla ricerca di una ricetta da realizzare in qualsiasi momento, che si potessero preparare senza usare la farina come ingrediente principale.
Una ricerca che mio ha portato poi alla preparazione dei biscottini da servire in vista dell’ora del te con la ricetta che ti sto per suggerire di seguito. Ecco di cosa si tratta.
Ricetta dei biscottini dessert per il tè senza farina
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per la merenda di oggi pomeriggio ti suggerisco la realizzazione di questi biscottini dessert, perfetti da servire per l’ora del tè, i quali sono leggerissimi e si preparano, appunto, senza farina. Ecco di seguito la ricetta di riferimento:
150 grammi di farina di mandorle,
100 grammi di zucchero a velo (più quello che servirà per decorare),
1 albume,
un pizzico di sale.
Ecco come si preparano i biscottini dessert per la merenda
La preparazione di questi biscotti è davvero molto semplice, ma dobbiamo cominciare proprio dall’albume che va montato a neve con almeno un cucchiaio di zucchero a velo quantitativo previsto. Quando abbiamo ottenuto una spuma molto sine una panna votata, successivamente, passiamo ad aggiungere la farina ben setacciata insieme alla rimanente zucchero completando con un pizzico di sale.
Adesso, eseguite queste operazione aiutandoli con una spatola per incorporare gli ingredienti e evitando che l’albume si smonti, fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo e compatto.
LEGGI ANCHE -> Pasticcio di zucchine super light per cena, pronto in 15 minuti
Infine, andiamo a realizzare delle palline di circa 3 cm di diametro schiacciando leggermente la punta, poi, facciamo cucinare i nostri biscotti a 180° in forno preriscaldato per massimo 12 minuti fino a doratura. In questo caso specifico, però, non va dimenticato che i tempi di cottura li porta in volta si possono accorciare di pochi minuti quindi fate sempre attenzione ai vostri biscotti del formo.
Una volta pronti, aspettate che i biscotti si freddino completamente e bagnate ulteriormente nello zucchero a velo prima di servirli per l’ora del tè!
LEGGI ANCHE -> Ciliegie tutto l’anno, ci sono riuscita con questo trucco infallibile
LEGGI ANCHE -> Bere acqua e sale al mattino, il nuovo social trend: risponde l’esperto