Goditi un dopocena da urlo, in occasione della festa più terrificante dell’anno: i Biscottini di Halloween alla zucca, sono così buoni e particolari, che li gradirai a tutte le ore!

Quando arriva la notte di Halloween, non c’è modo migliore per festeggiare questa festa spaventosa, preparando questi deliziosi Biscottini di Halloween alla zucca. Un mix perfetto tra un dolce irresistibile al sapore di zucca super morbida, dolce al punto giusto per un dopocena davvero da urlo. Oltre a prepararli in occasione della festa più spaventosa dell’anno, puoi anche goderteli ogni volta che vuoi.

Biscottini di Halloween alla zucca 15102023 ricettasprint
Biscottini di Halloween alla zucca 15102023 ricettasprint

Hanno un mix delizioso e geniale tra la morbidezza della zucca, che si fonde con l’aroma delle spezie autunnali, creando un mix unico e invitante grazie alla cannella, lo zenzero e la noce moscata, fidati, non riuscirai a resistere a tanta bontà. Per renderli poi ancora più speciali, puoi aggiungere delle gocce di cioccolato fondente o cioccolato bianco per dare un tocco di dolcezza extra. In più, li puoi decorare con un mix di glassa colorata per renderli sfiziosi e ancora più invitanti da portare in tavola.

Per la festa da brividi più famosa al mondo, prepara questi sfiziosi Biscottini di Halloween alla zucca, così buoni che li gradirai anche dopo cena!

Insomma una ricettina davvero speciale e particolare che però si prepara in pochissimi minuti e saprà rendere la tua serata da urlo. Sono sicura che il sapore speciale saprà incantarti e deliziare a tal punto che li preparerai durante tutto l’inverno, diventeranno praticamente i tuoi preferiti. Quindi basta chiacchiere, allaccia il grembiule, segui le indicazioni passo passo e prepariamo insieme questa sfiziosa ricetta sprint!

Leggi anche: Biscottini zenzero e cannella, un sapore particolare e una consistenza travolgente da provare subito
Leggi anche: Biscotti con la zucca morbidissimi, spolverali con una pioggia di zucchero a velo prima di servirli, saranno ancora più buoni

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti

Ingredienti

200g di farina
100g di burro
150g di zucca
100g di zucchero di canna
1 uovo
1 cucchiaino di lievito in polvere
Un cucchiaino di cannella in polvere
1/2 cucchiaino di noce moscata
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
Un pizzico di sale

Preparazione dei Biscottini di Halloween alla zucca

Per realizzare questi dolcetti deliziosi, inizia a preparare una teglia con carta da forno. Taglia poi la zucca a cubetti e cuocila al vapore fino a quando diventa morbida. Schiacciala poi con una forchetta fino a creare una purea. In una ciotola, mescola il burro morbido e lo zucchero di canna fino a ottenere una crema liscia.

zucca 15102023 ricettasprint
zucca 15102023 ricettasprint

Aggiungi l’uovo e continua a mescolare unendo man mano la purea di zucca e rendi il composto omogeneo. Aggiungi la farina setacciata, il lievito in polvere, la cannella, la noce moscata, lo zenzero in polvere e il sale nella ciotola e mescola per formare un impasto omogeneo. Stendi l’impasto su un ripiano aiutandoti con un matterello e con le formine dagli la forma che preferisci, in questo caso ti consiglio le zucchette.

Zenzero 15102023 ricettasprint
Zenzero 15102023 ricettasprint

Sistemale sulla teglia precedentemente preparata e lascia tra i biscotti, un pò di spazio. Cuocili infine in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 12-15 minuti o fino a quando diventano dorati sulla superficie. Terminata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare completamente sulla teglia prima di decorarli a tuo piacimento o gustarli così come sono in tutta la stupefacente bontà. Buon appetito!

cannella 15102023 ricettasprint
cannella 15102023 ricettasprint