Oggi prepariamo una frolla speciale per ottenere dei deliziosi Biscottini di Natale al latte: hanno un sapore così particolare che renderanno le tue feste golosissime!
Oggi prepariamo una frolla speciale per ottenere dei deliziosi Biscottini di Natale al latte, una bontà super friabile, perfetta per accompagnare queste feste natalizie o comunque anche tutto il periodo più magico e atteso dell’anno. Con questo delicato impasto, otterrai infatti dei biscottini molto golosi e tutto sommato leggeri, accompagnando magnificamente la colazione, la merenda o perchè no, una bella cioccolata calda.
Una ricetta che puoi davvero preparare quando vuoi, anche all’improvviso, perchè è composta da ingredienti semplici che di solito hai sempre in casa, ovvero farina, zucchero, burro e uova, in più chiaramente, l’ingrediente principale, il latte. Puoi aggiungere però anche delle spezie natalizie come il cannella o la vaniglia e persino lo zenzero, così da personalizzarli a seconda dei tuoi gusti e le tue preferenze.
Insomma, preparati per una dolce e semplice bontà, che è alla portata di tutti, può essere anche un’attività che puoi condividere con i bambini, vedrai che saprà creare un’atmosfera di amore e felicità. Cosa aspetti quindi? Segui le indicazioni e prepra questa golosità facile egradita da tutti. Iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti integrali di soia: croccanti e golosi perfetti per una colazione leggerissima
Leggi anche: Biscotti al burro con cuore morbido: pronto in 10 minuti | La ricetta segreta
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti
250 g di farina
125 g di zucchero
100 g di burro
2 uova
100 ml di latte
1 pizzo di cannella (facoltativo)
1 bustina di vanillina (facoltativo)
Per realizzare questi deliziosi biscotti, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara una teglia rivestendola con carta da forno. Inizia poi a preparare l’impasto, versando in una ciotola, la farina, lo zucchero, la cannella o la vanillina e mescola per uniformare il tutto.
In una seconda ciotola, sbatti le uova e il burro finché non diventano cremosi. Unisci poi la farina al mix di uova e burro e aggiungi il latte e continuando a mescolare finché la frolla non diventa omogenea. Versa poi la frolla in formine per biscotti, schiacciandola finché non otterrai una forma piatta e ben distribuita.
Cuoci i biscotti per circa 25-30 minuti, o fino a quando non saranno dorati e croccanti. Terminata la cottura, sforna i biscotti e lasciali raffreddare completamente prima di toglierli dagli stampini e decorarli a tuo piacimento anche con semplicissimo zucchero a velo. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…