Perfetti per accompagnare una bella cioccolata calda, sono buonissi, facili e anche veloci da realizzare! Con i Biscottini di Natale al mascarpone, darai quel tocco delicato e goloso alla tua serata!
I Biscottini di Natale al mascarpone sono dei dolci irresistibili, perfetti da gustare insieme a una calda cioccolata durante le fredde serate invernali. La loro consistenza morbida e il sapore delicato rendono questi biscotti una vera delizia per il palato. Inoltre, sono semplici e veloci da preparare, il che li rende ideali anche per un improvviso desiderio di dolcezza.
Questa ricetta comprende un mix di ingredienti semplicissimi che solitamente hai già in casa, quindi farina, zucchero, burro e uova, a cui andremo ad aggiungere del delizioso mascarpone, che darà appunto ai biscottini una consistenza soffice e un gusto cremoso. Inoltre, puoi arricchire la ricetta aggiungendo delle gocce di cioccolato, delle noci tritate o delle scorze d’arancia grattugiate, per regalare un tocco di ulteriore golosità ai tuoi biscottini.
Insomma, preparare questi biscotti, è la cosa migliore che tu possa fare! Sono perfetti dalla colazione, alla merenda ma anche come fantastico dopocena rendendo le tue serate invernali piacevoli e super golose. Cosa aspetti quindi? Prepara i pochi ingredienti necessari, segui la semplice procedura passo passo, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti alla marmellata ovis mollis: questi si che renderanno la tua colazione meravigliosa!
Leggi anche: Biscotti morbidi cacao e frutta secca: impasto soffice con ricco ripieno croccante, sono perfetti da inzuppare
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
300 g di farina
150 g di zucchero
120 g di burro
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi e fodera una teglia con carta da forno. In una ciotola, mescola la farina e il lievito in polvere. In un’altra ciotola, lavora il burro morbido con lo zucchero usando un frustino a mano e mescola, fino a ottenere una crema omogenea.
Aggiungi il mascarpone e le uova, aggiungendo un uovo alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Unisci gradualmente la farina e il lievito, mescolando fino a ottenere un impasto omogeneo. Stendi l’impasto su una superficie leggermente infarinata e con apposite formine, dagli la forma che preferisci. Sistemali sulla teglia preparata, lasciando un pò di spazio tra di loro.
Cuoci infine i biscottini nel forno preriscaldato per circa 12-15 minuti o fino a quando risulteranno dorati. Una volta cotti, sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di toglierli dalla teglia e gustarli. Buon appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…