Hai mai preparato i Biscottini di pasta frolla montata alle mandorle? Hanno un impasto particolare e cremoso, che crea un capolavoro di bontà friabile che si scioglie in bocca!
I biscottini di pasta frolla montata alle mandorle sono una delizia da gustare in ogni momento della giornata e perfetti quindi dalla colazione al dopo cena. Hanno una consistenza particolare e cremosa, rispetto al classico impasto dei biscotti che conosci, andremo infatti ad usare una sac a poche per crerli e non il classico matterello. Per renderli più sfiziosi e golosi, aggiungeremo come decorazione, delle golosissime mandorle sgusciate per dare anche un tocco di croccantezza in più e un risultato finale buono da leccarsi i baffi!
Grazie a questo impiasto particolare, la consistenza dei biscotti sarà diversa, sono infatti delicati e friabili al morso, ma si sciolgono letteralemnte in bocca, insomma, sono davvero irresistibili. Il sapore delle mandorle poi si sposa perfettamente sia per consistenza che per sapore ai vari ingredienti, ottenendo un bocconcino invitante a cui non si resiste! Oltre alle mandorle però, ci sono altri ingredienti che puoi usare per arricchire questi meravigliosi biscottini. Puoi aggiungere infatti delle gocce di cioccolato o delle fettine di arancia candita, oppure la perfetta e sempre gradita, granella di frutta secca, fidati il risultato ti lascerà senza parole!
Una ricetta semplice ma di grande effetto quindi che li rende anche meravigliosi da offrire agli ospiti, perchè saranno bellissimi anche da presentare in tavola. Un’idea originale per goderti un dolcetto invitante nei tuoi momenti di relax, ma anche deliziosi da inzuppare. Insomma, fidati vale la pena provarli subito! Quindi basta chiacchiere, allaccia il grembiule, segui le facilissime indicazioni e iniziamo subito!
Leggi anche: Biscottini di Halloween alla zucca, così buoni che li gradirai anche dopo cena!
Leggi anche: Pipistrelli al cioccolato: fribili biscotti con un ripieno super cremoso da leccarsi i baffi!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Ingredienti
250 g di farina 00
20 g di maizena
1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere
180 g di burro morbido
1 uovo
80 g di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
Un pizzico di sale
100 g di mandorle sgusciate per decorare
Per realizzare questi speciali biscottini, la prima cosa da fare è preriscaldate il forno a 180 gradi e rivesti una teglia con carta forno. In una ciotola, setaccia la farina, la maizena e il lievito per dolci. Aggiungi poi il burro morbido a pezzetti e lavora l’impasto con un frullino fino ad ottenere un composto appiccicoso.
Unisci anche l’uovo, lo zucchero a velo, la vanillina e il pizzico di sale e continua a mescolare fino a formare un impasto morbido ed omogeneo. Versa l’impasto in una sac a poche e lascialo riposare per 10 minuti. Intanto prepara una teglia foderandola con carta da forno.
Trascorso il tempo indicato, forma i biscotti con la sac a poche e decorali al centro con una mandorla. (Ricordati di distanziarli tra loro per evitare che in cottura possano unirsi) Cuocili poi per circa 10-12 minuti finché diventeranno dorati sui bordi. Terminata la cottura, sforna i biscottini e lasciateli raffreddare completamente prima di servirli in tavola. Buon appetito!
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…