Solo 5 miuti per preparare una nuova strepitosa ricetta sprint, ecco i Biscottini frullati zuccherini, li prepari senza sporcarti le mani pazzesco ma vero, scopri come fare.
Ecco per te oggi una ricetta davvero origiale e graziosa anche da servire in tavola, prepareremo un meraviglioso e goloso impasto utlizzando un frullino e sai per fare cosa? Dei meravigliosi Biscottini frullati zuccherini, li prepari senza sporcarti le mani e in soli 5 minuti. Si, hai capito bene, prepareremo insieme un impasto per biscotti davvero diverso dal solito, ecco perchè.
Super friabili e leggerissimi versato in stampini anzichè preparato nel solito modo che conosci preparando la solita frolla. L’impasto quindi si realizza con l’aiuto di un frullino e saranno isaporiti con la vaniglia, sempre perfetta per i biscotti. Una ricetta sfiziosa per accompagnare il tè del pomeriggio, la colazione o come snack dolce dopo cena, averli in casa insomma è indispensabile e pensa che per giorni resteranno perfetti come appena sfornati. C’è ancora un’altra cosa che li rende ancora più golosi andremo a rivestirli con tanto zucchero insomma non puoi dirgli di no.
Cosa ne dici allora di provarli? Allaccia in grembiule, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato strabiliante.
Leggi anche:Â Biscotti natalizi di finto impasto, 5 minuti e sono pronti
Leggi anche:Â Biscotti pepatelli abruzzesi, deliziosi ticchetti croccanti e profumati da fare a Natale
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 15/16 biscotti
380 g di farina 00
100 g di burro
120 g di zucchero
Zucchero a velo q.b per la decorazione (facoltativo)
Per preparare questa deliziosa ricetta, inizia col versare la panna in una ciotola e con un frullino inzia a montare ma non dovrà essere fermissima. Versa il burro in una ciotola, con un frullino inizia e lavorarlo insieme allo zucchero, dopodiché aggiungi la panna precedetemente preparata e rendi tutto omogeneo.
Procedi incorporando la vaniglia, il lievito, la farina e la fecola di patate precedentemente setacciati. Ottenuto un composto molto denso ed omogeneo sarà pronto. Prepara degli stampini meglio se di silicone imburra e versa all’interno un pò del preparato.
Sistemali su una teglia, rivestila di carta da forno e dagli la forma che preferisci. Cuocili poi in forno preriscaldato in modalitĂ ventilato a 180 gradi per circa 15/ 20 minuti. Terminata la cottura sforna e toglili delicatamente dallo stampo. Ancora caldi cospargili di zucchero e lasciali raffreddare bene prima di gustarli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando proprio non sapeva cosa cucinare, la nonna faceva sempre le uova in zuppa: buone,…
Ormai il petto di pollo al forno, lo cucino intero solo così resta tenero e…
Quest’anno a Pasqua sapevo giĂ che sarebbero arrivate almeno due pastiere, ecco perchĂ© ho deciso…
Raccolta di secondi piatti per Pasqua, solo ricette semplici, sfiziose e di gran effetto scenografico,…
Ne usiamo in grande quantitĂ , ma siamo sicure di saper verificare la freschezza della ricotta?…
Torta di mele e albumi, l'alternativa alla classica torta di mele della nonna: senza zucchero…