I Biscotti leggeri croccanti e subito pronti sono incredibili! Fragranti e gustosi, rimettono in forze morso dopo morso
I Biscotti leggeri croccanti e subito pronti sono eccezionali! Pronti in pochi minuti, sono quelle gustosità a cui nessuno dice di no. Rinvigorenti e ricchi di gusto, sono talmente irresistibili che è impossibile resistere alla tentazione di morderne subito uno appena li vedi. Piacciono moltissimo anche ai bambini.
Ricchi di ferro e molto invitanti, sono perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto ma sono anche ottimi gustati nel pomeriggio per una merendina sfiziosa e genuina. Fatti con pochi ingredienti, e tutti benefici per la nostra salute, sono le ghiottonerie che non possono mai mancare sulla tua tavola al mattino se vuoi stare in forma.
I Biscottini leggeri croccanti e subito pronti sono una favola! Irresistibili e assai intriganti con il loro aspetto rustico, sono quelle ghiottonerie che non smetteresti mai di mangiare tanto che spariscono dal vassoio di portata in un attimo. Quando poi si sa quanto sono salutari, allora si mangiano anche più volentieri anche perché non fanno ingrassare e non minacciano la silhouette proprio adesso che siamo arrivati alla prova costume. Ideali per i celiaci perché sono privi di burro sono anche molto leggeri visto che non contengono burro.
Con questa ricetta tutti li possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli fino ad adesso, e sono sempre buonissimi! Stiamo parlando di dolcetti talmente eccezionali che è sempre bene farne qualcuno in più perché sennò si rischia di non riuscire a soddisfare tutte le richieste che arrivano. E preparatevi! Sicuramente faranno a gara per chiedervi la ricetta!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 15-17 minuti
In una ciotola con una frusta emulsionate l’olio con l’acqua e l’uovo. In una seconda ciotola mescolate la farina con i fiocchi d’avena, lo zucchero, il lievito, le scagliette di cioccolato, la scorza dell’agrume, il sale. Adesso unite alla polvere unica i liquidi e mischiateli con cura usando un cucchiaio per avere un impasto uniforme che farete riposare 30 minuti dentro al frigo.
Leggi anche: Patate fritte come quelle del Mc, prova la ricetta: saranno irresistibili!
Leggi anche: Bastoncini di merluzzo senza uova: leggeri e croccanti, perfetti per i piccoli di casa
Trascorso il tempo necessario, delle palline da circa 20 g che metterete alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e infornate a 180° per 15-17 minuti. A fine cottura, sfornate i biscotti e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Spaghetti con polpettine al pomodoro, un piatto invitante e gustoso per tutta la famiglia
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…