I Biscottini leggerissimi sono strepitosi! Light e dietetici, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno uno.
I Biscottini leggerissimi sono fantastici! Fatti con pochi e salutari ingredienti, sono privi di zucchero raffinato, burro, farina, uova e latte. Insomma, sono perfetti per chi è intollerante al lattosio, per i vegani e per gli sportivi.
Croccanti e gustosi, tutti li vogliono mangiare. Perfetti per chi è a dieta o segue un’alimentazione ipocalorica, questi dolcini una volta presentati vanno a ruba in un istante.
I Biscottini leggerissimi sono eccezionali! Golosi, invitanti e facilissimi da preparare, questo sono dolcetti salutari ma anche buonissimi.
Perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto, non dovrete quindi sentirvi troppo in colpa se ne mangerete uno in più.
Realizzati in: 5 minuti
Cottura: forno, 160° per 15 minuti + 180° per 5 minuti
Frullate i fiocchi d’avena in un mixer cucina con l’acqua, le albicocche, il sale e l’olio. Inglobate al composto la frutta secca sbriciolata e l’uvetta.
Leggi anche: Ciambella allo yogurt con cacao e arancia, profumatissima e velocissima da preparare
Leggi anche: Besciamella cremosa, se la facciamo al pistacchio è straordinaria
Leggi anche: Funghi trifolati cremosi non solo un semplice contorno, ma un’irresistibile bontà
Con l’impasto sbriciolato omogeneo fate delle piccole palline tutte dela stessa dimensione che schiaccerete con le mani per avere le sagome dei biscotti che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Compattate le sagome con le mani e infornate a 160° per 15 minuti e poi procedete con la cottura sul fondo del forno a 180° per 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i biscotti e fateli raffreddare prima di servirli.
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…