I Biscottini alle mandorle e marmellata sono talmente buoni che nessuno riesce a dirgli di no. Serviteli, ed è un subito successone!
I Biscottini alle mandorle e marmellata sono strepitosi! Fatti in pochi e semplici passaggi, e per di più in pochi minuti, sono i dolcetti perfetti per concludere un pasto con amici e parenti.
Friabili e super gustosi, è praticamente impossibile che qualcuno riesca a dirgli di no! Piacciono tantissimo anche ai bambini.
I Biscottini alle mandorle e marmellata sono favolosi! Talmente facili da fare che tutti li possono preparare: anche chi non sa niente di pasticceria.
Invitanti e golosi, tutti li vogliono mangiare!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 12-15 minuti
Mescolate la farina di mandorle con l’estratto di vaniglia, la scorza grattugiata del limone, lo zucchero e la confettura fino ad avere un composto omogeneo. Incorporate gli albumi montati a neve con un pizzico di sale, la farina setacciata. Emulsionate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo con il quale darete forma a dei biscotti rotondi schiacciati che passerete nell’uovo sbattuto e poi nelle lamelle di mandorle.
Leggi anche: Plumcake ricotta e crema, non serve farcirlo é buono così com’é
Leggi anche: Gateau con sorpresa alle patate la cena e tutta un’altra storia
Leggi anche: Plumcake nuvola al limone e mascarpone, così morbido e goloso che si scioglie in bocca
Mettete i biscotti così fatti su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 200° per 12-15 minuti. A fine cottura, sfornateli e spennellateli con del latte prima di spolverizzarli con dello zucchero semolato. Fateli raffreddare e serviteli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…