Non rinunciare alla dolcezza di una colazione golosa, goditi i Biscottini morbidi con ripieno di marmellata, buoni e perfetti da inzuppare senza sensi di colpa!
Niente batte l’inizio della giornata con una colazione dolce e golosa, ma spesso ci sentiamo in colpa per aver abbandonato la dieta, tranquilla però, perchè i Biscottini morbidi con ripieno di marmellata sono la soluzione perfetta per concedersi una colazione deliziosa senza sensi di colpa. Questi biscotti sono morbidi ed incredibilmente profumati, ma il loro segreto sta nel ripieno di marmellata, che li rende ancora più golosi. Sono perfetti da inzuppare nel latte o nel caffè per una colazione energizzante e ricca di soddisfazione.
Una bontà che però può essere arricchita o modificata, in base ai tuoi gusti e le tue esigenze. Ad esempio puoi aggiungere delle gocce di cioccolato nell’impasto per ottenere biscotti ancora più golosi e puoi prepararli misti farcendoli con con diversi tipi di marmellata, o alnche la tua crema spalmabile preferita.
Insomma, se vuoi goderti comunque una colazione golosa e ricca di gusto, senza sentirti in colpa, devi assolutamente preparare questi biscottini deliziosi. Nonostante la leggerezza resterai a bocca aperta per il sapore delizioso, quindi basta chiacchiere, segui la facilissima procedura e preparati questi bocconcini per gustarli a tutte le ore.
Leggi anche: Biscottini di pasta frolla montata alle mandorle, l’impasto cremoso che crea un capolavoro!
Leggi anche: Frittelle di mele al forno light, le puoi mangiare a tutte le ore contengono meno di 100 kcal
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Ingredienti per circa 20 biscottini
250 g di farina 00
1 cucchiaino di lievito per dolci
100 g di burro morbido
100 g di zucchero
1 uovo
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
Marmellata a piacere (preferibilmente senza zuccheri aggiunti)
Per realizzare questi deliziosi biscottini, inizia col versare in una ciotola la farina e il lievito e mescola bene. In un’altra ciotola, lavora il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere una crema, unisci poi l’uovo e l’estratto di vaniglia e mescola fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungi poi gradualmente la miscela di farina e lievito al preparato e continua a lavorare l’impasto fino a renderlo omogeneo e compatto.
Avvolgi l’impasto con della pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Dopo il tempo di riposo, preriscalda il forno a 180 gradi. Riprendi l’impasto dal frigorifero e stendilo su una superficie infarinata con uno spessore di circa mezzo centimetro. Con l’aiuto di un coppapasta di 4-5 centimetri o un bicchierino, taglia dei cerchietti di pari numero e in una metà farcisci con un pò di mermellata al centro. Chiudi con un altro disco e sigilla delicatamente i bordi.
Sistema i biscotti su una teglia foderata con carta forno e cuoci in forno per circa 10-12 minuti o finché i biscotti non saranno leggermente dorati. Terminata la cottura, sforna i biscotti e lasciali raffreddare completamente prima di gustarli. Buon appetito!
Le teglie e le padelle puzzano di pesce anche dopo il lavaggio? Non preoccuparti ti…
Costa meno di quello che paghi un dolce stellato, ma poi vuoi mettere la soddisfazione…
Muffin pure a Natale: non c'è niente da fare, come sempre piacciono a tutti e…
Reso noto un richiamo alimentare importante che riguarda una situazione di potenziale rischio per i…
Il tema portante delle prossime settimane, inevitabilmente, sarà il Natale... quindi, ti consiglio già di…
Un occhio alla natura, un altro alla linea e un terzo al portafoglio: il pranzo…