I biscottini morbidi alla marmellata sono dei dolcetti perfetti per la colazione o per la merenda. Ottimi anche serviti a fine pasto.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questi biscotti. Noi abbiamo usato la confettura di fragole, ma nulla vi vieta di usare quella che preferiamo anche una marmellata di agrumi ad esempio. La forma è libera, tondi rettangolari, quadrati o a fantasia saranno sempre buonissimi. Il consiglio è quello di non farli troppo sottili, in questo modo potranno essere mangiati con più gusto.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Biscotti morbidi alla ricotta con 3 ingredienti | Veloci e irresistibili
Leggi anche > Biscotti morbidi vaniglia limone e mais | perfetti da inzuppare
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 10-15′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
Leggi anche > Biscotti morbidi al miele | golosa ricetta semplice e veloce
Leggi anche > Biscotti morbidi al pistacchio | Perfetti da gustare con una tazzina di caffè
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per preparare questa ricetta si inizia andando a rompere in una ciotola le uova con lo zucchero e con delle fruste elettriche, ma si può fare anche a mano con un poco di olio di gomito, si iniziano a montare fino a quando non avranno raddoppiato il loro volume iniziale.
Quando saranno diventate belle chiare e spumose si aggiunge anche la farina setacciata con il lievito un poco alla volta. Mescolare per bene, ma delicatamente per non smontare il composto e poi versarlo in una sacca da pasticcere. Con la bocchetta a stella o liscia si vanno a creare i biscotti su di una teglia rivestita con carta da forno. Al centro con il dorso di un cucchiaino di caffè si crea un piccolo solco dove si mette un poco di confettura di fragole.
Infornare per 15 minuti a 200°C in forno già caldo, dopo i primi 8 minuti controllare la cottura perchè a seconda della grandezza avranno tempi di cottura diversi. Una volta cotti lasciare raffreddare e poi servire.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…