Per iniziare nel migliore dei modi la giornata prepara questi biscottini morbidi al limone, buoni e assolutamente irresistibili.
Da molti anni a questa parte ho preso l’abitudine di realizzare io stessa la colazione con la quale coccolarmi ogni mattina, faccio un vero calendario così da degustare sempre dolci diversi e che siano leggeri.
Durante questo periodo, essendo una vera appassionata di tè, preparo spesso biscotti di vario tipo e questi al limone sono tra i miei preferiti.
Per una colazione golosa e friabile non c’è niente di meglio di questi biscottini al limone, una vera e propria coccola con la quale cominciare la giornata ma che sono perfetti anche da servire insieme al tè durante la merenda o quando abbiamo ospiti inaspettati durante il pomeriggio pomeriggio. Per preparare questi biscotti ci serviranno soltanto i seguenti ingredienti:
270 grammi di farina di mandorle,
160 grammi di zucchero,
gli albumi di due uova,
Il succo di due limoni limoni e mezzo limone grattugiato,
Un pizzico di sale.
Il procedimento della frolla è davvero molto molto semplice, dobbiamo prendere i nostri albumi e montarli a neve aggiungendo lo zucchero in tre step. Dobbiamo ottenere una crema soda che dobbiamo unire al succo di limone.
Quando il nostro composto sarà pronto possiamo passare allo step successivo mettendo poco per volta la farina aiutandoci con una spatola, facendo dei movimenti circolari dal basso verso l’alto, evitando anche la formazione di grumi. Nel momento in cui l’impasto sarà pronto, possiamo lasciarlo riposare per 30 minuti a temperatura ambiente.
Successivamente realizziamo delle palline che devono essere di circa 20 g, le quali andranno rotolate prima nello zucchero sepolto e poi in quella a pelo. Quando tutti i nostri biscottini saranno pronti disponiamoli su una teglia coperta di carta forno e passiamo alla cottura.
LEGGI ANCHE -> Facile come unire salsiccia, funghi e patate: in quattro e quattr’otto ci fai una cena con i fiocchi
Questi biscotti andranno cucinati in forno statico preriscaldato a 170 gradi per 12 minuti, falli raffreddare e servire a colazione o merenda. In ogni caso avrai raggiunto un grandissimo successo ma non dimenticare questo questa informazione decisamente importantissima: questi biscotti vanno conservati in un contenitore ermetico e rimarranno friabili per tre massimo cinque giorni.
LEGGI ANCHE -> Con quattro pere prepari la colazione per una settimana, leggera e super dolce
LEGGI ANCHE -> Questo dolce ha meno di 50 kcal, lo mangi senza ingrassare ed è delizioso
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…