Arriva la ricetta che fa gola a chiunque, prova i Biscottini senza impasto al mascarpone e cocco, così gustosi che non uno tira l’altro
Se sei alla ricerca di un dolce irresistibile e che soddisfi i palati di tutti, non cercare oltre, prepara i Biscottini senza impasto al mascarpone e cocco sono la scelta perfetta per te, sono deliziosi e così gustosi che non riuscirai a fermarti dopo averne assaggiato uno. Preparati ad essere conquistato da questo connubio di sapori, che combina la perfetta cremosità del mascarpone e la delicatezza del cocco per un risultato croccante e friabile, mentre all’interno si nasconde un cuore morbido e vellutato, ogni morso è un’esplosione di gusto che si scioglie in bocca. Non puoi resistere alla tentazione di gustarne uno dopo l’altro grazie alla combo magica e golosa che fa di questi biscottini i più buoni in assoluto che tu abbia mai provato.
Se poi li vuoi rendere più golosi, li puoi arricchire ulteriormente, aggiungendo qualche goccia di cioccolato fondente all’impasto oppure un tocco di frutta secca delizioso per completarne ed esaltarne gusto e consistenza. Se poi preferisci rendere questi biscottini un po’ più leggeri, puoi sostituire il mascarpone con yogurt greco, oppure puoi diminuire la quantità di zucchero aggiungendo un dolcificante anche se potresti rischiare di influire leggermente la consistenza dei biscottini.
Insomma, se dei soliti biscotti sei stanca, prepara questi e renderai il tuo buongiorno o il tuo dopocena indimenticabile. Ti innamorerai del loro gusto delicato e la loro consistenza friabile, tanto da non riuscire a resistere alla tentazione di mangiarli. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e realizziamoli insieme passo passo. Iniziamo subito!
Leggi anche: Torrone, panna e mascarpone: insieme danno vita ad un dessert strepitoso, ti delizierà dopo cena
Leggi anche: Bombe di mascarpone ripiene di marmellata, la ricetta perfetta per i più golosi
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
250 g di mascarpone
200 g di farina 00
100 g di zucchero semolato
50 g di cocco grattugiato
1 uovo
1/2 bustina di lievito per dolci
scorza grattugiata di un limone
125 g di cioccolato fondente
Per realizzare questi biscottini eccezionali, inizia col versare in una ciotola, mescola mascarpone e zucchero fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungi l’uovo e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungi la farina setacciata, il cocco grattugiato, il lievito e la scorza di limone, mescola fino ad ottenere un impasto uniforme prendi piccole porzioni di impasto e forma delle palline.
Sistemale su una teglia rivestita con carta forno e cuocili a 180 gradi per circa 15-20 minuti o fino a quando saranno dorati. Terminata la cottura sforna i biscottini e lasciali raffreddare completamente. Fai sciogliere a bagnomaria il cioccolato e lascialo raffreddare, poi uno per uno immergi la base dei biscotti nel cioccolato e lascialo solidificare prima di metterli in tavola. Buon appetito.
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…