Biscottini soffici al pistacchio con doppio senza burro, una golosa base al pistacchio e cioccolato al latte, un trionfo di bontà.
I Biscottini soffici al pistacchio con cioccolato senza burro, sono dei dolcetti molto semplici e veloci da fare, soffici e profumati ripieni di gocce di cioccolata al latte, un trionfo eccezionale di consistenza e gusto, perfetti per colazione, merenda o come snack durante la giornata per un momento di dolcezza!
I biscottini di questa ricetta si preparano in 10 minuti, sono senza farina e senza burro o olio e con solo albume, si utilizzano solo 4 ingredienti, quindi un ottima soluzione anche per chi non è un esperto dei fornelli, oltretutto se amate il pistacchio e il cioccolato non potete non realizzare queste bontà, inoltre se lo desiderate potete arricchire ulteriormente la ricetta con l’aggiunta di noci, granelle, aromi o altri tipi di cioccolato, insomma una ricetta versatile e buonissima allo stesso tempo. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa meravigliosa.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti con fiocchi d’avena e albicocche | Per uno spuntino salutare e leggero
Oppure: Impasto morbido alle mele per sparabiscotti | pronti in meno di 10 minuti
Tempi di cottura: 12 minuti
Tempo di preparazione :10 minuti
Ingredienti
Innanzitutto per realizzare questa ricetta super veloce e irresistibile, per prima cosa versate in un recipiente capiente oppure in una planetaria la farina di pistacchio setacciata, lo zucchero a velo, il miele, l’estratto di vaniglia, le gocce di cioccolata al latte e poco per volta anche gli albumi, mescolate con una frusta fino a quando non si amalgameranno per bene gli ingredienti, quando inizierà a compattarsi, trasferite l’impasto su di un piano di lavoro infarinato con zucchero a velo, lavoratelo velocemente con le mani.
Ricavate un cordone dall’impasto, passatelo nello zucchero a velo e tagliate dei pezzetti di 1 cm circa, da ciascun pezzo sagomate delle palline che passerete nuovamente nello zucchero a velo e distribuirete su di una teglia foderata di carta forno, distanziandoli bene l’uno dall’altro, infornate a forno preriscaldato a 170 gradi per 12 minuti, devono appena dorarsi ed essere umidi all’interno.
Una volta pronti, sfornate e lasciateli completamente raffreddare prima di servire, infine decorate con zucchero a velo e granella di pistacchio, per una super colazione oppure uni snack dolcissimo e irresistibile al quale nessuno saprà resistere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…