Dolci e friabili, ma così leggeri che ne puoi mangiare quanti ne vuoi, ecco i Biscottini spezzafame di soia e mandorle, un capolavoro di bontà.
La voglia di sgranocchiare qualcosa di buono prende a tutti e abbiamo trovato la ricetta giusta per non sentirti in colpa, prova i Biscottini spezzafame di soia e mandorle, così leggeri che ne puoi mangiare quanti ne vuoi. Sono un gustoso spuntino che soddisfa la voglia di qualcosa di buono senza sentirsi in colpa. Sono realizzati con ingredienti semplici e sani, come la soia e le mandorle, a cui si aggiungono un pizzico di sale e olio d’oliva. Una preparazione molto semplice: bastano pochi minuti per preparare l’impasto e pochi minuti di cottura in forno per portarli a tavola.
Grazie alla loro ricca composizione nutrizionale, questi biscottini, sono una preziosa fonte di energia, proteine, vitamine A, B e E. Essendo privi di grassi saturi, sono un’ottima scelta per chi desidera mangiare in modo sano. Ideali da servire come merenda di metà mattina o di metà pomeriggio, ma possono essere gustati anche come spuntino in qualsiasi momento della giornata. Sono perfetti anche come accompagnamento a del tè o del caffè.
Golosi anche se leggerissimi, in quanto sono privi di zuccheri aggiunti e di grassi saturi, insomma un’ottima alternativa al classico spuntino pomeridiano e un modo divertente e sano per soddisfare la voglia di qualcosa di buono.
Leggi anche: Brownies di soia e caffè, merevigliosa idea di colazione originale e leggera
Leggi anche: Biscotti alla camomilla profumatissimi: rilassati, perfetti per un dolce riposo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
80 g di farina di soia
50 g di mandorle pelate tritate finemente
20 g di amido di mais
40 g di zucchero di canna
2 cucchiai di olio di semi di girasole
2 cucchiaini di malto di riso
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
Madorle pelate e tritate grossolanamente per decorare, circa 50 g
Setacciate la farina di soia e mescolatela con le mandorle tritate, l’amido di mais, lo zucchero di canna, l’olio di semi e il malto di riso. Unite anche il lievito in polvere e mescolate bene il tutto, fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Prendete una teglia e rivestitela con la carta da forno. A questo punto, prendete l’impasto e stedetelo con un mattarello, schiacciatelo leggermente e formate i biscotti. Disponeteli sulla teglia man mano che sono pronti fino a terminare l’impasto e decorateli con una granella di mandorle pelate grossolanamente.
Infornate a 170 gradi per 15 minuti o fino a doratura. I Biscottini Spezzafame di soia e mandorle sono pronti e possono essere gustati freddi, magari con una tazza di latte. Potete conservarli anche per qualche giorno in una scatola di latta. Ma siate pronti, una volta provati non potrete più farne a meno!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…