Oggi pomeriggio ho deciso di preparare una merenda indimenticabile per i miei figli, ma avevo a disposizione pochissimi minuti per riuscirci… ecco perché ho preparato questi biscottini super crunchy.
Durante la stagione invernale, i biscotti fatti in casa non mancano mai nella mia dispensa. Dedico il weekend a preparare i biscotti da mangiare durante la settimana e non solo… quelli appena sfornati li mangio sempre per la merenda, magari accompagnati da un buon tè caldo.
La ricetta che voglio suggerirti oggi è perfetta per ogni occasione, anche per preparare un biscottino da servire dopo cena, magari insieme a un liquore o un amaro. Insomma, sono biscotti che non solo salvano la merenda, ma anche il “dopo cena”.
Ebbene sì, dato che siamo nel pieno del weekend, ho pensato di concedermi qualcosa di buono e delizioso, che lascia sempre tutti senza parole… soprattutto i miei bambini, che hanno un debole per il cioccolato. Il weekend è il momento perfetto per una pausa, sotto ogni punto di vista, e non c’è niente di meglio che concedersi dei biscottini preparati in casa.
Ecco di seguito la ricetta per preparare i biscottini crunchy in pochi minuti:
La preparazione dei nostri biscotti crunchy è davvero molto semplice, ma ti consiglio di iniziare subito dal burro, che deve essere ammorbidito per qualche secondo nel microonde. Tieni presente che deve diventare cremoso, ma non completamente sciolto, un po’ più morbido della consistenza “pomata”. Se preferisci, puoi tranquillamente toglierlo dal frigorifero almeno 40 minuti prima della preparazione.
Una volta che il burro è morbido, utilizza una frusta elettrica e lavoralo con lo zucchero finché non ottieni un impasto cremoso, simile a una vera e propria crema di burro. A questo punto, aggiungi i tuorli e poi la farina, insieme al bicarbonato e al pizzico di sale. Lavora gli ingredienti aiutandoti preferibilmente con una spatola per evitare che l’impasto si attacchi alle mani.
LEGGI ANCHE -> La ritenzione idrica mi sta sfinendo, ma voglio combatterla con rimedi naturali e per questo ogni mattina bevo questa tisana
Prosegui aggiungendo le gocce di cioccolato e fai riposare l’impasto in frigorifero per almeno un’ora.
Trascorso il tempo di riposo, forma delle palline con l’impasto e mettile su una teglia ricoperta con carta forno. Cuoci i biscotti in forno statico a 175 gradi per 12 minuti. Una volta cotti, lasciali raffreddare e gustali durante la merenda. Oppure, puoi conservarli in un contenitore ermetico in modo che rimangano perfetti per circa quattro giorni, pronti per accompagnarti durante la prossima settimana.
LEGGI ANCHE -> Mi sto allenando per Carnevale, con queste castagnole fritte all’arancia penso che farò il botto
LEGGI ANCHE -> Sei certo di sapere utilizzare nel migliore dei modi il frigo? Ancora oggi fanno tutti lo stesso errore
Pane, croce e delizia per molti che sono intolleranti al glutine. Lo faccio di riso…
Se cerchi una versione light del classico tiramisù, soddisfa la tua voglia di dolce con…
Quando fuori fa freddo, potrebbe essere molto vantaggioso per il corpo stare ben riscaldato. In…
I miei ospiti sono rimasti sorpresi grazie alla preparazione del dolce… Si tratta di una…
Quanto é buona la panna cotta al caramello? Meno male che ne faccio dose doppia,…
Per la cena di questa sera, ho trovato la soluzione perfetta per servire uno dei…