Accompagna il tè nella pausa pomeridiana con questi friabili e particolari Biscottini zenzero e cannella, un sapore unico e una consistenza travolgente da provare subito!
Nella pausa pomeridiana, quando si desidera un momento di relax, non c’è niente di meglio, che gustare una bella tazza di tè caldo. Ma per rendere il momento ancora più piacevole, puoi accompagnare il tè con questi deliziosi Biscottini allo zenzero e cannella? Questi biscottini non solo hanno un sapore unico grazie al mix di spezie, ma hanno anche una consistenza super friabile che li rende irresistibili.
Se desideri poi arricchirli ulteriormente puoi aggiungere quel tocco di dolcezza, che sta sempre bene con qualunque tipo di creme o dolci realizzati: le gocce di cioccolato. Li vuoi rendere ancora più speciali? Li puoi rendere golosissimi con una meravigliosa decorazione glassata, rendendoli oltre che più buoni, anche più graziosi da portare in tavola. Per la glassa puoi davvero sbrizzarire la tua fantasia, perchè si sposano divinamente sia con sapori fruttati, ad esempio limone o arancia, oppure con qualunque tipo di cioccolato. Insomma, provali e te ne innamorerai sin dal primo assaggio.
Insomma, questi non sono classici biscotti, il sapore così particolare e la speciale copertura zuccherata, li rende speciali ed eccezionali. Un bocconcino così gustoso, sono certa che difficilmente l’hai provato, sono sicura che te ne innamorerai e li preparerai spesso. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica, saranno pronti da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti alla mela con cuore morbido, si scioglieranno in bocca al primo morso
Leggi anche: Biscotti con la zucca morbidissimi, spolverali con una pioggia di zucchero a velo prima di servirli, saranno ancora più buoni
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
100 g di burro freddo a pezzettini
100 g di zucchero di canna
1 uovo
1 cucchiaino di zenzero in polvere
Un cucchiaino di cannella in polvere
Un pizzico di sale
Zucchero semolato o di canna per decorare
Per realizzare questi favolosi biscottini, è un gioco da ragazzi. La prima cosa da fare, è versare in una ciotola, la farina, lo zenzero, la cannella, lo zucchero di canna e il sale.
Aggiungi il burro freddo a pezzettini e lavora l’impasto con le mani fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungi l’uovo e continua a lavorare l’impasto fino a quando non si forma una palla compatta. Avvolgilo quindi nella pellicola trasparente e mettilo in frigorifero per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, preriscalda il forno a 180 gradi e prepara una teglia foderandola con carta da forno. Stendi l’impasto su una superficie infarinata, con un mattarello e quando sarà abbastanza sottile (circa mezzo centimetro) ricava i biscottini utilizzando delle formine di diverse forme a piacere. Sistemali sulla teglia e cuocili in forno per circa 10-12 minuti, o finché i bordi non diventano dorati. Terminata la cottura sfornali e ancora caldi, spolverali di zucchero. Lasciali raffreddare e servili in tavola accompagnandoli con il tè o le tisane che ami di più. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…