Oggi vi presentiamo un dolcetto che si prepara in pochissimi minuti e che è molto gustoso. Si tratta del Biscotto morbido al cocco ripieno nutella. Si tratta di un “panino” di biscotti di pasta frolla al frutto esotico uniti assieme da uno strato di nutella. Questa è quindi una delizia piccola che è una vera coccolata golosissima per il palato come potrete capire fin dal primo biscotto che assaggerete quando sentirete sciogliersi nella vostra bocca i biscotti realizzati con una pasta frolla al cocco con un retrogusto di crema alle nocciole.
Questo dolcetto piace moltissimo ai grandi ma anche ai piccoli di casa. E’ perfetto per incominciare la giornata con una sferzata di dolcezza energizzante: potete, infatti, presentare questo dolcetto per una prima colazione briosa e gustosa a tutta la famiglia. Ai bambini lo servirete assieme ad una buona tazza di latte oppure con una spremuta appena fatta. Gli adulti, invece, potranno gustarlo con un buon caffè preso al volo oppure, se hanno un poco più di tempo prima di correre al lavoro, potranno gustarselo con un buon cappuccino.
Inoltre, potete servire questo dolcetto anche per uno spuntino sfizioso e ricco di gusto in ogni momento della giornata come piccola ricarica di energia. E’ fantastico servito alla metà del pomeriggio ai più piccoli di casa per una merendina invitante e gustosa: in questo caso, potreste accompagnarlo con un buon bicchiere di succo di frutta fatto in casa. Ma, attenzione! Potete presentarlo anche alle vostre amiche per una merendina delle 17:00 alternativa e golosa assieme alla tradizionale tazza di tè, caldo o freddo, a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Crostata zucchine e parmigiano, l’idea di salato che non delude mai
Potrebbe piacerti anche: Branzino alle erbe aromatiche | Leggero e pronto in pochi minuti
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo: 1 h. In frigo.
Mescolate le farine con lo zucchero a velo e il lievito. Unite alla polvere unica i tocchetti di burro e impastate con cura. Aggiungete al composto sabbioso l’uovo con la vanillina e continuate a lavorare il tutto fino ad avere un panetto di pasta frolla uniforme che farete riposare in frigo per 1 h avvolto in un pezzo di pellicola trasparente.
Potrebbe piacerti anche: Mini panini sfogliati con zucchine melanzane con cuore filante | irresistibili
Potrebbe piacerti anche: Linguine all’impepata di cozze | Facilissime e deliziose
Trascorso il tempo necessario, date forma a dalle palline di 10 g ciascuna che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Appiattite leggermente con le mani ogni pallina, passate la parte superiore dei biscotti nella farina di cocco a proprio piacere (facoltativo) e infornate a 180° per 15 minuti. Ultimata la cottura, sfornate i dolcetti e lasciateli raffreddare prima di unirli a due a due con uno strato di nutella. Serviteli in un bel piatto da portata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…