Un dolcetto buono per la prima colazione e, perché no, anche per la merenda, sia di grandi che di piccini? Abbiamo la ricetta che fa per voi. Prepariamo insieme il biscotto paradiso con marmellata.
Leggero ma al tempo stesso goloso e gustoso. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera.
Leggi anche: Biscotti farciti al cioccolato fondente | Perfetti da gustare a colazione
Leggi anche: Biscotti al cacao farciti con crema al latte | Gustosi, uno tira l’altro
PER IL RIPIENO
Iniziamo dal preparare la frolla. In una ciotola, uniamo lo zucchero, la farina, la scorza del limone e la fecola di patate e mescoliamo. Aggiungiamo, poi, il burro a pezzi e impastiamo. Dobbiamo ottenere un composto simil sabbioso.
A questo punto aggiungiamo l’estratto di vaniglia e i 2 tuorli e impastiamo fino a quando il panetto non diventa omogeneo. Avvolgiamolo, poi, con la pellicola e lasciamolo riposare in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo, riprendiamo il panetto e, con l’aiuto di un mattarello, stendiamolo sul nostro piano di lavoro. Con la forma che preferiamo, ritagliamoci i nostri biscotti e poggiamoli su una teglia forno ricoperta di carta forno. Cuociamoli, per 12 minuti, a 180°.
A parte, prepariamo il ripieno. Uniamo, in una ciotola, lo zucchero e il mascarpone e anche la vaniglia. Iniziamo a mescolare e, a parte, montiamo la panna. Aggiungiamola, poi, in ciotola ai restanti ingredienti e mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Biscotti integrali farciti con marmellata di arance | Deliziosi
leggi anche: Biscotti philadelphia e nutella | Ricetta Bimby per dei dolcetti golosi e veloci
Quando i biscotti saranno cotti, lasciamoli freddare. Poi farciamo, la metà di essi, con il mix di panna e mascarpone e con la marmellata a nostra scelta. Abbiniamoci, poi, l’altra metà del biscotto e spolveriamo il tutto con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…