La colazione fai da te assume sempre un sapore particolare, quindi ho ben pensato di suggerirti il mio biscotto all’inzuppo buono da paura che si prepara davvero velocemente.
Negli ultimi anni ho preso l’abitudine di preparare da me i biscotti da mangiare al mattino insieme al latte e caffè, è una cosa che mi rilassa davvero tantissimo alla quale non riesco a rinunciare così da garantirmi il primo passo della giornata ricco energia e soprattutto molto buono.
LEGGI ANCHE -> Torta di patate con due ingredienti: preparala ora e servila a cena, non ti serviranno nemmeno le uova
Prendi appunti e conserva la ricetta, di tornerà utile soprattutto durante le festività natalizie quando ci sono anche i tuoi bambini in casa così da poterli preparare insieme.
Basta davvero poco per realizzare un dolcetto incredibile e con ingredienti selezionati da te. Si tratta di biscotti che un tempo preparava per me anche mia nonna, ho rubato la sua ricetta e oggi la pubblico qui di seguito:
500 grammi di farina,
3 uova,
200 grammi di zucchero,
un bicchiere di olio di semi,
mezzo bicchiere di latte,
una bustina di lievito per dolci,
gocce di cioccolato.
LEGGI ANCHE -> Biscotti con tripli cioccolato senza farina: la merenda non è stata mai così buona
Per una colazione è più buona e è fatta con tanto amore prova i miei biscotti all’inzuppo, basta davvero poco e sono pronti in un lampo. Cominciamo subito dalle uova montiamole insieme a 180 grammi di zucchero, gli altri mettiamoli da parte così da poter realizzare la guarnizione dei biscotti.
Successivamente aggiungiamo il bicchiere di olio di semi, io vi consiglio se potete aggiungete anche mezzo bicchiere di latte. Continuiamo la preparazione dei nostri biscotti aggiungendo la setacciata con il lievito lievi, facciamolo poco per volta così da evitare la formazione di grumi nell’impasto.
Quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati per bene, passiamo allo step successivo della nostra preparazione dei biscotti all’inzuppo… Ovvero aggiungiamo le gocce di cioccolato. Quando avremo terminato facciamo delle palline di impasto e schiacciamo le leggermente così deve avere un vero e proprio dischetto.
Facciamo cucinare i nostri biscotti a 180 gradi in forno per circa 25 minuti, fino a doratura. Si conservano tranquillamente all’interno di una ciotola con chiusura ermetica, ma vi consigliamo la classica biscottiera in vetro con chiusura, potranno rimanere anche una settimana e saranno assolutamente deliziosi e irresistibili perché si riempiranno di latte a ogni inzuppo.
LEGGI ANCHE -> Come dimagrire 7 chili prima di natale, la dieta che nessuno immagina e i cibi da evitare
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…