I biscottoni alle mele e cannella hanno un sapore e un profumo unico, la ricetta la devi provare, questa volta mi sono superata, non immaginavo tanto successo.

Basta con i soliti biscotti, questa volta ho deciso di preparare una versione diversa dei biscotti classici, questi sono alle mele. Si preparano con farina classica e integrale, zucchero di canna, hanno un sapore unico e irresistibile che non deluderà nessuno.

Biscottoni alle mele e cannella Ricetta Sprint
Biscottoni alle mele e cannella Ricetta Sprint

Sono buonissimi a colazione fa inzuppare anche nel latte o da mangiare così, un tripudio di profumi e sapori che non temono rivali. Sono certa che chiunque assaggerà questa dolcezza rimarrà a bocca aperta. Cosa fai li vuoi preparare anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Biscottoni alle mele e cannella la ricetta è da appuntare e salvare

La ricetta dei biscottoni alle mele e cannella va assolutamente salvata così al momento opportuno sai come prendere per la gola tutti. In meno di 30 minuti saranno a tavola, tra preparazione e cottura impiegherai circa 25 minuti. Non perdiamoci in chiacchiere mettiti all’opera e servi a colazione i biscotti. Dopo la preparazione i biscottoni si possono conservare per bene sotto una campana di vetro o li metti in una scatola di latta.

Ingredienti per 6 persone

  • 200 g farina 00
  • 100 g di farina integrale
  • 180 g di burro
  • 100 g di zucchero di canna
  • 1 tuorlo
  • 6 g di lievito in polvere per dolci
  • 2 mele piccole
  • cannella in polvere q.b.
  • nocciole q.b.
  • succo di limone q.b.

Procedimento dei biscottoni rustici alle mele

Per la preparazione di questi dolcetti iniziamo a lavare il limone, ricaviamo il succo e filtriamo, poi laviamo le mele, sbucciamole e tagliamole a fette e poi a dadini dopo aver rimosso semi e torsoli.

Biscottoni alle mele e cannella Ricetta Sprint
Biscottoni alle mele e cannella Ricetta Sprint

Prendiamo una ciotola e mettiamo le due farine, lo zucchero di canna, la cannella e il lievito per dolci, mescoliamo per bene con un cucchiaio.

Leggi anche: Se non mi fossi sbrigata non sarei riuscita a mangiarne neanche una fetta, mi sono proprio superata

Leggi anche: Con i biscotti di San Valentino light sorprendi la tua dolce metà a colazione o dopo cena anche se è a dieta

Aggiungiamo anche il burro a tocchetti, il tuorlo, impastiamo con le mani e solo quando otterrai un impasto omogeneo possiamo aggiungere le mele a tocchetti, le nocciole tritate e impastiamo per bene.

Leggi anche: Rendiamo speciale la torta al cioccolato sono certa che una fetta non ti basterà, un’esplosione di gusto da provare
Adesso possiamo staccare dei pezzi e realizziamo i biscotti scegli tu la forma. Adagiamo poi i biscotti su una teglia rivestita si carta forno, distanziamo tra loro. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180 °C, per circa 20 minuti spegniamo a cottura terminata e poi lasciamo raffreddare prima di servire.

Buona Pausa o Colazione!

Biscottoni alle mele e cannella Ricetta Sprint
Biscottoni alle mele e cannella Ricetta Sprint