I Biscottoni di frolla montata sono buonissimi. Pronti in pochi minuti, sono perfetti per una merendina estiva golosa.
I Biscottoni di frolla montata sono alti e gustosi. Pochi e semplici i passaggi per realizzarli e con una cottura breve, saranno graditi a tutti.
Questi biscotti farciti si mangiano in un solo boccone e vi si scioglieranno in bocca come neve al sole accarezzando il vostro palato con la loro dolcezza.
Biscottoni di frolla montata ecco come si fa
I Biscottoni di frolla montata sono speciali. Si preparano in due secondi e con pochissima fatica. Croccanti fuori e morbidi dentro, sono praticamente irresistibili! Sono come le ciliegie: uno tira l’altro.
Spolverizzateli con dello zucchero a velo, una volta cotti. Così sarà praticamente impossibile dirgli di no!
Realizzato in: 15 minuti
Riposo: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- pellicola trasparente
- un mattarello
- un coltello
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 120 g di zucchero
- scorza di limone e mezzo arancio
- 2 tuorli
- marmellata di arance q.b.
- 120 g di burro
- 300 g di farina 00
Biscottoni di frolla montata, procedimento
Mescolate la farina con il burro sminuzzato. Con il composto sabbioso date forma a una fontana nel cui buco centrale verserete lo zucchero la scorza grattugiata degli agrumi e i tuorli, Impastate gli ingredienti velocemente per avere un panetto di pasta frolla che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per qualche minuto.
Leggi anche: Sformato di melanzane filante: impossibile resistere a tanta bontà, non riuscirai a resistere
Leggi anche: Caffè dopo pranzo, fa male oppure no? Gli effetti reali
Leggi anche: Come prosciutto e melone di Daniele Persegani | È sempre mezzogiorno
Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla e date forma ad una sfoglia di composto rettangolare che farcirete con la marmellata di arance lasciando libero 1 cm dai bordi. Arrotolate su se stessa la sfoglia farcita e sigillate con cura i bordi. Tagliate il rotolo ottenuto in girelle che metterete su una leccarda foderata di carta forno. Infornate a 180° per 25 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.