I biscottoni al latte, la tradizionale bontà che tutti amiamo soprattutto a noi che per le collazioni abbondanti ne andiamo matti!
La colazione è il pasto più importante della giornata ed io, nonostante le mie oggettive limitazioni in termini di cibi a causa delle intolleranze, non sono per niente disposta a rinunciarci. Il latte, croce e delizia in casa mia, non manca mai perché mio figlio ne va ghiotto perciò, forza e coraggio e mettiamoci ai fornelli per lui soprattutto. Io produco e non assaggio se non posso, ma questa ricettina me la sono calzata a pennello, come? Con il latte senza lattosio!
Biscottoni al latte
ti piacerebbe anche:Biscotti vanigliati con gocce di cioccolato | una dolce coccola
ti piacerebbe anche:Biscotti secchi all’anice | Ricetta dolce toscana facilissima
Ingredienti
- 4 uova
- 500 g farina
- 200 g zucchero
- 120 g olio di semi
- 1 limone
- 10 g ammoniaca per bisoctti
- 20 g latte senza lattosio
- vaniglia
ti piacerebbe anche:Biscotti di Halloween facilissimi | Per la gioia dei bambini… e dei grandi
ti piacerebbe anche:Biscotti con fichi e cioccolato | Perfetti a colazione con una tazza di latte
Biscottoni al latte, la ricetta della nonna tutti da inzuppare. Procedimento
Niente di più semplice! Prendiamo un recipiente e dentro lavoriamo le 4 uova con lo zucchero e realizziamo un composto omogeneo; aggiungiamo a pioggia la farina e continuiamo a mescolare unendo il latte senza lattosio, l’olio, la scorza di limone grattugiata e l’estratto di vaniglia con l’ammoniaca per dolci. Mescoliamo per bene il tutto e realizziamo un composto appiccicoso.
Come si preparano i biscottoni al latte
prendiamo una placca da forno e rivestiamola con apposita carta e aiutandoci con un cucchiaio portiamo porzioni di composto sulla teglia dando la forma dei biscotti (ovali o rotondi come gradiamo). Terminiamo il composto e inforniamo a 200° per circa 15 minuti. Doriamo i biscotti e sforniamoli. raffreddiamo e poi gustiamoli. Sono perfetti nel Tè oppure a colazione la mattina da inzuppare nel latte (rigorosamente per me senza lattosio).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.