Oggi vi presentiamo dei dolcetti veloci e gustosissimi. Stiamo parlando dei Biscottoni morbidi al cioccolato. Facilissimi da preparare e pronti in un lampo ancor prima spariranno dal vassoio dove li servite perché sono troppo buoni!
Questi dolcetti si preparano in pochi minuti e con due passaggi: impreziositi dalle gocce di cioccolato questi biscotti sono davvero fantastici. I bambini li adorano, e non solo. Mio nipote mi chiede sempre di farglieli perché gli piace mangiarli con me appena arriva ma ancor più gli piace passare del tempo a realizzarli con me. Noi abbiamo sempre deciso di dare a questi biscottoni una forma rotonda ma, ovviamente, potete dare loro la forma che più preferite.
Potete servirli per una merendina ricca di energia ai vostri bambini dopo una giornata di studio o dopo l’attività sportiva. Sono buonissimi mangiati con le amiche per una sana e golosa merendina 17:00 accompagnati con un buon tè. Personalmente a me, che sona una persona molto golosa, mi piace gustarli anche alla sera come dessert sfizioso, in estate assieme a una pallina di gelato.
Se dovete affrontare una giornata ricca di impegni, potete mangiare questi dolcetti anche a colazione senza troppi sensi di colpa accompagnati con un buon latte e caffè o, meglio ancora, una buona spremuta di arancia.
Per avere la variante senza glutine di questi biscottoni, vi basterà usare soltanto del cioccolato di buona qualità e della farina e del lievito per del dolci gluten free.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di farro e lenticchie | Leggera come piatto unico post feste
Potrebbe piacerti anche: Penne agli asparagi e salmone fresco | Facilissimo piatto primaverile
Dosi per: 14 biscottoni
Realizzato in: 3 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Mescolate le polveri con il latte, l’uovo e l’olio in u mixer cucina, impastate velocemente il tutto e mescolate il composto con le gocce di cioccolato usando una spatola.
Potrebbe piacerti anche: Crostata con cremoso al lime e crema alla vaniglia | Fredda e golosa
Potrebbe piacerti anche: Cotolette di sardine | Il modo speciale per un secondo di pesce creativo
Con un dosatore per il gelato, date forma ai biscottoni che adagerete, alla giusta distanza tra loro, sopra una leccarda foderata di carta forno. Cuocete in forno ventilato a 180° per 15 minuti. Ultimata la cottura, sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Spolverizzate con lo zucchero a velo a proprio piacimento prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…