Fai partire la giornata con una marcia in più e prepara i Biscuit choco white, il mix perfetto di friabile bontà che racchiude una crema strepitosa.
Vuoi far partire la giornata con una marcia in più? Devi assolutamente provare i Biscuit choco white, una golosa e friabile bontà al cacao da non perdere che racchiude una delicata ed incredibile crema al cioccolato bianco, il mix perfetto che piace e conquista tutti.
Ricordano un pò i biscotti più conosciuti e amati in commercio, i Grisbi, ma di certo sono più particolari e golosi. Così come i classici biscotti, si preparano in pochi minuti e senza difficoltà, la crema che é racchiusa all’interno é composta da una delicatissima crema pasticciera arricchita con favoloso cioccolato bianco, il risultato? Una meravigliosa bontà che travolgerà il palato di chiunque li proverà. Fai attenzione, perché non riuscirai a fermarti.
Il connubio vincente per colazioni o merende sbalorditive che devi assolutamente provare, seguendo la ricetta passo passo ti garantiamo che il risultato sarà impeccabile perfetti per feste o ricorrenze speciali, per di più saranno buoni come il primo giorno anche per i giorni seguenti se ben conservati. Cosa ne dici dli prepariamo insieme? segui le sue indicazioni passo passo allora e iniziamo subito.
Leggi anche: Biscotti all’albicocca, frutta fresca niente marmellata e tanta bontà
Leggi anche: Torta di biscotti e mandorle, buonissima e pronta in pochissimi minuti
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 15 biscotti
420 g di farina 00
3 uova
150 g di zucchero a velo
225 g di burro
20 g di cacao
1 bustina di vanillina
30 g di nocciole tritate finemente
Per la farcia
500 ml di latte
130 g di zucchero semolato
7 tuorli d’uovo
40 g di amido di riso
250 g di cioccolato bianco
1/2 scorza di limone
Per preparare questa deliziosa ricetta, inizia col versare in una ciotola gli ingredienti polverosi, quindi farina, zucchero a velo, cacao e vanillina, mescola per bene. Aggiungete il burro freddo tagliato a pezzetti e un goccio di limoncello, lavora il tutto. Inizialmente risulterà polveroso, man mano che impasti poi si compatterà fino a formare un panetto liscio e omogeneo. Integra poi le nocciole finemente tritate e rendi il panetto omogeneo. Avvolgilo poi un pó di pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Prepara la crema, versando il latte in un pentolino insieme alla buccia di 1 limone e portalo a bollore. Intanto in una pentola a parte, versa i tuorli, unisci zucchero e maizena e con un frustino a mano inizia a mescolare, per amalgamare e rendi cremoso il tutto. Raggiunto quasi il bollore, spegni i fornelli ed elimina la scorza di limone, integra poi il latte a filo ai tuorli. Mescola energicamente infine riporta sul fuoco, a fiamma moderata e continua a mescolare fino a farla addensare. Spegni i fornelli e aggiungi il cioccolato bianco tritato, lascia sciogliere ed integrare il cioccolato, poi versalo in un recipiente a parte, coperto da pellicola trasparente a contatto e fai raffreddare completamente.
Trascorso il tempo indicato di riposo, riprendi il panetto, stendilo con un matterello, su un ripiano tra due fogli di carta da forno, fino ad uno spessore di circa 1 centimetro. Con un coppapasta o un bicchiere forma tanti dischetti di pari numero, farcisci un lato con un cucchiaino di crema e ricopri con un altro disco richiudendo per bene i bordi. Passali poi tra le mani formando delle palline e sistemali poi su una teglia ricoperta da carta da forno e cuocili in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti. Trascorso il tempo indicato di cottura, sforna e lascia raffreddare completamente prima servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…