Rendi speciale la tua serata con un bocconcino fantastico, ecco i Biscuit mega dark alle nocciole, friabili, golosi e speciali, impossibile resistergli.
Vuoi gustarti uno sfizioso spuntino dopo cena? Allora devi provare questa nuova super ricettina i Biscuit mega dark alle nocciole, friabili, golosi e speciali, impossibile resistergli. I Biscuit mega dark alle nocciole sono un delizioso spuntino dolce, con un intenso sapore di cioccolato fondente e le croccanti nocciole che ne fanno un’irresistibile prelibatezza. Sono dei biscotti friabili, con una consistenza speciale che li fa sciogliere in bocca e rende difficile resistere a mangiarne solo uno.
La ragione principale per preparare questa ricetta è la voglia di gustarsi un dolce post cena, magari in compagnia di amici o familiari, senza alzarsi dal tavolo o recarsi al supermercato per comprare cose che non sempre sono salutari. Con pochi ingredienti, infatti, è possibile ottenere un prodotto delizioso e genuino. I Biscuit mega dark alle nocciole vantano dei notevoli benefici nutrizionali, prima tra tutte l’apporto di fibre delle nocciole che regolano il livello di zuccheri nel sangue. Le proprietà antiossidanti del cioccolato fondente, inoltre, aiutano a combattere lo stress ossidativo e a mantenere giovani e sane le cellule del nostro organismo. Questi biscotti sono inoltre privi di burro, latte e farina bianca, rendendoli ideali per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana. Per variare questa ricetta si possono utilizzare mandorle, pistacchi o altre frutta secca di propria preferenza al posto delle nocciole. Inoltre, si può arricchire il gusto dei biscotti aggiungendo la scorza grattugiata di un’arancia biologica oppure qualche goccia di aromi naturali.
Inoltre, la cottura a bassa temperatura garantisce il mantenimento delle proprietà nutritive degli ingredienti. Questa ricetta è adatta a tutti coloro che amano il cioccolato fondente e le nocciole, ma anche per chi cerca un’alternativa sana ai soliti dolcetti industriali. Inoltre, essendo privi di latte e burro, sono indicati per celiahi e intolleranti al lattosio. I Biscuit mega dark alle nocciole sono ideali come spuntino post cena o per una merenda sana e gustosa.
Leggi anche: Biscotti con gocce di cioccolato senza uova e burro: mangiali senza sentirli in colpa
Leggi anche: Torta di biscotti al caramello mou, la bontà che i più golosi adoreranno
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
Farina integrale 100 g
Farina di mandorle 100 g
Nocciole tostate 100 g
Cioccolato fondente 70% 100 g
1 uovo grande
50 gr di zucchero di canna
1 cucchiaino di lievito per dolci
30 gr di olio di semi.
In una ciotola capiente, mescolare insieme le farine, il lievito e lo zucchero. Tritare finemente le nocciole in modo grossolano, aggiungerle al composto di farina e mescolare bene.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e fare in modo che sia del tutto raffreddato. In un’altra ciotola , sbattere l’uovo con l’olio e un pizzico di sale, poi unire il cioccolato fuso. Mescolare unendo il composto alla ciotola degli ingredienti secchi. Lavorare bene il tutto fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo.
Coprire la ciotola con la pellicola e mettere in frigo per circa 30 minuti. Nel frattempo, preriscaldare il forno a 170 gradi. Formare delle palline con l’impasto e disporle su una teglia rivestita di carta forno, premendo leggermente con le dita per dare la forma dei biscotti. Infornare per circa 15-20 minuti, finché i biscotti sono dorati e leggermente croccanti. Sfornare, lasciar raffreddare per qualche minuto e servire. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…