Prepariamo un piatto dai sapori estivi stasera? Ecco la Bistecca di salmone ai ferri e salsa rosa, una cenetta buonissima dall’esplosione di sapori perfetti per tutta la famiglia.
Stasera non hai idea di cosa preparare? Tranquilla, ti faccio provaere una cenetta sbrigativa e saporita che si preparara in pochissimi minuti, la Bistecca di salmone ai ferri e salsa rosa. Un piatto delizioso e leggero, perfetto per le calde serate estive, composta da deliziosa carne di salmone cotta sulla griglia o sulla piastra, dalla consistenza morbida e un sapore ricco e delicato. La salsa rosa poi, andrà a completare il piatto grazie al suo mix di sapori a base di maionese e ketchup, conferendo, con la sua semplicità, un tocco speciale al piatto che di certo conquisterà addirittura i bambini!
Questa ricetta è ideale da preparare durante l’estate perché il salmone è un pesce che si trova facilmente fresco in questa stagione, data la cottura alla griglia o alla piastra poi, ti permette di gustare un piatto sfizioso senza appesantirti troppo. Ovviamente c’è da dire che il salmone è anche un alimento ricco di qualità, infatti contiene acidi grassi omega-3, che sono benefici per il cuore e il sistema nervoso, vitamina D, vitamina B12 e selenio, insomma, una vera e propria esplosione di energia. Se poi vuoi rendere questa ricetta ancora più golosa, puoi aggiungere una spolverata di pepe rosa sulla bistecca di salmone prima della cottura, e puoi anche accompagnare il piatto con contorni come patate al forno o verdure grigliate che si accostastano perfettamente al salmone.
Cosa ne dici allora di provare questa ricetta ideale per tutti? Perfetta se sei a dieta, se hai bambini o se devi accontantentare i palati più esigenti, in poco tempo e senza fatica farai un figurone, ottenendo un successone mai visto! Quindi noin perdiamoci in chiacchiere e realizza passo passo questa delizia, non te ne pentirai. Iniziamo subito!
Leggi anche: Mousse di salmone affumicato, perfetta per farcire bruschette e crostini e come condimento per primi piatti originali
Leggi anche: Tartara di salmone con cozze e salsa di limone, un piatto delizioso per veri intenditori
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti per 4 persone
4 bistecca di salmone (circa 150 grammi ciascuna)
4 cucchiai di maionese leggera
2 cucchiai di ketchup
1 spicchio di aglio
Succo di 1 limone
Prezzemolo q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Pepe rosa (facoltativo)
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col preparare una miscela di olio abbondante, pepe, 1 spiccio di aglio e un ciuffo di prezzemolo. Con un frullatore ad immersione miscela il tutto e cospargi le bistecche di salmone con il preparato. Intanto scalda la griglia o preriscalda la piastra.
Preparare la salsa rosa mescolando la maionese leggera, il ketchup, il prezzemolo tritato, un pò di sale e pepe e il succo di limone in una ciotolina. Spolvera poi le bistecche di salmone con sale e pepe e inizia a cuocerle per circa 3-4 minuti per lato, o fino a quando sono ben cotte ma ancora morbide al centro.
Servi le bistecche di salmone in tavola cosparse di salsa rosa e una spolverata di pepe, in più le puoi accompagnare con contorni a piacere come patate al forno o verdure grigliate, vedrai che saranno irresistibili. Buon appetito!
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…