Bistecca di maiale fritta si prepara facilmente con pochi e semplici ingredienti, scopri come seguendo i nostri consigli.
Un secondo piatto un pò particolare, di solito la bistecca di maiale si griglia, ma volevamo stupirvi con un secondo diverso. Provate a servirlo con patate e fagiolini cotti al vapore. Un piatto perfetto da servire a cena. Scopriamo gli ingredienti e come prepararlo seguendo passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Calamari e patate un secondo invitante e molto saporito
Ingredienti per 4 persone
- 4 bistecche di maialeÂ
- 5 cucchiai pane grattugiato
- 2 spicchi di aglio
- rosmarino q.b.
- 1 uovo
- olio di semi di arachide q.b.
- sale fino q.b.
Bistecca di maiale fritta: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate ad eliminare eventuali residui di schegge d’osso, se l’osso è troppo rimuovetelo così da facilitare la cottura. Mettete in un piatto il pan grattato unite il rosmarino il sale e l’aglio a pezzetti piccolo. Mescolate bene adagiate le fettine di carne in un piatto con l’uovo sbattuto per bene e poi passatele nel piatto con il pan grattato, che deve aderire bene.
In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio per la frittura, riscaldate bene e fate cuocere le bistecche ad ambo i lati. Adagiate su un piatto da portata con carta assorbente così da eliminare l’olio in eccesso.
Distribuite con un pò di sale e poi servite.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Polpettone al cartoccio | Veloce e semplice da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpettone di pane con prosciutto cotto e scamorza | abbondante e ricco
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.