La bistecca di vitello impanata è perfetta come secondo veloce e super saporito. Un ottimo modo per sostituire la cotoletta.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Il vitello si può sostituire con il maiale o con il pollo, potete aggiungere alla panatura qualsiasi tipo di spezia.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Scaloppine cremose di vitello con i funghi | Secondo piatto gustoso
Leggi anche > Vitello con cipolle caramellate l Tutta la bontà nostrana in un unico piatto
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Leggi anche > Vitello olio aromi l Un secondo semplice e stuzzicante
Leggi anche > Arrosto di vitello al latte e noci, piatto ricco di nutrienti e gustosissimo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bistecca di vitello impanata, preparazione
Per preparare questa ricetta come prima cosa si prendono le fettine di vitello e se sono troppo spesse si battono mettendolo tra due fogli di carta da forno.
A questo punto in un piatto si mette il pangrattato ed il prezzemolo tritato ed in un altro si rompono le uova e si sbattono con una forchetta. Adesso, non resta che passare le fettine di vitello prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato pressando bene per far aderire la panatura alla carne.
In seguito, non resta che friggere le bistecche in abbondante olio di semi di semi girandole ogni tanto in modo da dorare entrambi i lati. Se le si vogliono fare al forno si mettono su di una teglia rivestita da carta da forno e cuocere per 20 minuti a 180-190°C in forno già caldo dopo averle spennellato con un poco di olio extra vergine di oliva.