Croccanti e saporitissimi, le bistecche di broccoli al forno sono il secondo piatto vegetariano protagonista di questa stagione che ti fa stare subito bene
Ricche di vitamine e sali minerali, sono la prelibatezza last minute che sta spopolando sul web. Prepararle è semplicissimo e vanno a ruba in un istante, e per di più sono fatte con pochissimi ingredienti e tutti a costo ridotto. E il bello è che sono talmente buone che piacciono tantissimo anche ai bambini che le divorano in un lampo.
E vi sembra poco? Leggere e assai gustose, sono quei manicaretti irresistibili che fanno la differenza nella tua vita rendendola ancora più speciale. Indimenticabili e stupefacenti, sono una delle ultime novità del momento che hanno infiammato il web, e non solo. Ideali per essere assaporate per un pranzo in famiglia, sono perfette anche per essere gustare con amici e familiari. Insomma, stiamo parlando di una prelibatezza genuina che aiuta depurarsi assaggio dopo assaggio ed è quel mix di sostanze benefiche per il nostro organismo a cui è impossibile e inopportuno resistere.
Con questo stratagemma, le bistecche sono ancora più croccanti
Facilissime da realizzare, queste bistecche vegetariane spaccano. Saporitissime e ricche di gusto, sono talmente buone che vanno a ruba in un attimo e piacciono proprio a tutti: bambini compresi, che quindi mangiano alcuni ortaggi senza fare alcun capriccio. Sensazionali e leggere, sono invoglianti e appetitose e si preparano in un lampo. Originali ma non per questo meno buone, sono adatte all’alimentazione vegana perché non contengono ingredienti di origine animale e loro derivati. Che cosa si potrebbe dunque chiedere di più? Allacciatevi il grembiule e preparatele subito insieme a noi.
Ingredienti per 2 persone
pangrattato q.b.
erbe aromatiche a proprio piacimento
sale e pepe nero macinato sul momento
1 testa di broccolo
45 ml di olio evo grezzo
qualche pomodorino rosso
cipolla di Tropea q.b.
Procedimento per fare le bistecche di broccoli al forno
Lavate i broccoli sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi tamponateli con cura. Adesso privateli dei gambi e mettetelo su un tagliere dove con un coltello lo taglierete nel senso longitudinale per avere 4 bistecche con spessore di 2 cm.
Leggi anche: 2 patate, 1 carote e una costa di sedano, ti depuri con gusto
Leggi anche: Polipetti alla puttanesca con insalata di peperoncini e pomodorini, un piatto sbrigativo e sorprendente
Adesso mettete le bistecche in una ciotola grande e aggiungete i pomodorini, la cipolla tagliata a rondelle, un pizzico di sale e di pepe e condite con l’olio. Mescolate con cura e poi mettete le bistecche con il resto degli ingredienti su una teglia foderata di carta forno. Cuocete a 220° per 20-25 minuti, rivoltando le bistecche a metà cottura. Sfornate la cipolla invece dipo 10 minuti. A fine cottura, rendete più croccanti le bistecche spolverizzandole con del pangrattato aromatizzato a proprio piacimento e servitele calde.
Leggi anche: Tortina di rose al pan brioche, sofficissima sfiziosa e racchiude un ripieno esagerato