Le “Bistecche” di pesce spada sono facilissime e veloci da preparare. Piacciono anche ai bambini, non solo agli adulti.

Le “Bistecche” di pesce spada sono semplicemente favolose e ci permettono di risolvere un pranzo in pochi minuti, ovviamente, accompagnandole con un buon contorno a proprio piacimento. Il segreto del successo di questo tipo di pesce di mare sta nel saperlo cuocere bene. Il trucco per avere un’ottima cottura del psce spada è stato illustrato dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 10 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Pesce spada con finocchi al pepe verde“.

"Bistecche" di pesce spada. Foto di È sempre Mezzogiorno
“Bistecche” di pesce spada. Foto di È sempre Mezzogiorno

Quando ho trascorso una mattinata davanti al pc per fare delle stenuanti riunioni in smart working, non vedo l’ora di gustarmi qualcosa di buono e saporito ma al contempo leggero che mi permetta di ritornare al lavoro nel pomeriggio con lo stomaco sazio e il solito ritmo lavorativo del mattino. Non solo, cerco un piatto che si cuocia velocemente n modo che possa avere tutto il tempo gustarmelo e rilassarmi qualche minuto in poltrona prima di ripartire con il lavoro pomeridiano. Tra le tante opzioni, le “bistecche” di pesce spada sono la migliore risposta a quello che sto cercando. Provate per credere!

“Bistecche” di pesce spada ecco cosa sono

Le “Bistecche” di pesce spada sono delle prelibatezze leggere e ricche di gusto che vi conquisteranno al primo sguardo: a prima vista ricordano, infatti, una fetta di carne bianca alta e, in certi momenti, anche al sapore. Ma in realtà si tratta di un ottimo pesce senza lische e dalla carne molto morbida.

Ricordiamo che “il pesce spada-rivela la nutrizionista Evelina Flachi-contiene ferro” quindi  è sempre bene accompagnarlo con un condimento di agrumi che contiene vitamina C in modo favorire l’assorbimento del ferro nel nostro organismo.

Questo trucco è stato illustrato, come già detto, dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzate in: pochi minuti

Tempo di cottura: 4 minuti

  • Strumenti
  • una padella antiaderente
  • una spatola

 

  • Ingredienti
  • “Bistecche ” di pesce spada

“Bistecche di pesce spada, procedimento

Per cuocere alla perfezione il pesce spada basta “cuocerlo proprio-rivela la chef Francesca Marsetti- massimo un paio di minuti per parte perché poi diventa asciutto”.

"Bistecche" di pesce spada. Foto di È sempre Mezzogiorno
“Bistecche” di pesce spada. Foto di È sempre Mezzogiorno

Questa è, infatti, un pesce talmente “magro-spiega la chef Marsetti- che il calore passa comunque all’interno e, dal momento n cui lo tolgo dalla padella e lo vado a mettere sul piatto, lo servo, comunque lui arriva a quella cottura perfetta non asciutta”.

"Bistecche" di pesce spada. Foto di È sempre Mezzogiorno
“Bistecche” di pesce spada. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

"Bistecche" di pesce spada. Foto di È sempre Mezzogiorno
“Bistecche” di pesce spada. Foto di È sempre Mezzogiorno