Un grosso scandalo ha travolto in famosissimo chef, costretto a chiudere i battenti del proprio ristorante dopo il ritrovamento di blatte e insetti. Ecco di chi si tratta.
Una clamorosa notizia sta facendo il giro del web in men che non si dica e che vede come indiscusso protagonista un famoso chef stellato, il quale è stato chiuso su provvedimento da parte dell’Asl dopo un’ispezione che non ha dato esito positivo per il cuoco in questione.
LEGGI ANCHE -> Altro che favola per Antonella Clerici: crisi profonda con Vittorio Garrone
Il ristorante che si trova nel cuore di Genova, dunque, è stato chiuso temporaneamente e la notizia del provvedimento ha subito fatto il giro dei media, lasciando senza parole i fan dello chef coinvolto, famoso anche per essere ospite fisso nel programma di È sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media della cronaca troviamo la chiusura di un famoso ristorante di Genova, il The Cook di Ivano Ricchebono, una stella Michellin, famoso anche per il suo operato al fianco di Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno.
Una chiusura dettata dalla scoperta di blatte e insetti che ha commentato poi lo stesso Ricchebono, intervistato da Il Secolo XIX: “Chi lavora lo sa: si può sbagliare, un incidente di percorso può succedere ma soprattutto si può sempre migliorare. Ci hanno contestato un po’ di disordine in magazzino, perché era arrivata la merce e con il servizio attivo non avevamo ancora avuto modo di sistemarla e hanno trovata una blatta quando stavamo finendo il servizio di pranzo. La blatta non era nel locale, era arrivata della merce e non avevamo ancora iniziato le pulizie“.
Un lungo sfogo fatto dallo chef che, comunque sia, incassa il colpo pronto a tornare più forte di prima: “È la prima volta che ci succede una cosa del genere in tanti anni di lavoro, non facciamo che pulire e ogni mese effettuiamo le disinfestazioni, tutte certificate. Prendo atto della decisione della Asl e la rispetto. Ma spiace una chiusura così improvvisa, senza mai aver avuto problemi. In più perdendo un week end, che per noi è importante… L’importate è rialzarsi e riprendere meglio di prima“.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi senza peli sulla lingua: “Lui è uno smidollato” | VIDEO
La notizia relativa a Ricchiebono ha subito fatto il giro dei media trattandosi, appunto, di uno degli ospiti fissi di È sempre mezzogiorno, proponendo dei piatti strepitosi che di volta in volta conquistano il pubblico.
Inoltre, nonostante lo scandalo della chiusura imposta dall’Asl, ma una volta tornato a tutto spiano, lo chef Ricchiebono è pronto ad espandersi e conquistare la seconda Stella Michelin, con a seguito vari traguardi importanti raggiunti con la nomina di ambasciatore dello Stoccafisso di Norvegia.
LEGGI ANCHE -> Kate Middleton la Principessa cuoca che cede ai cibi confezionati: che disdetta!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…