Ho finalmente trovato un modo per bloccare la fame improvvisa, questi crackers sono una salvezza e mi hanno pure aiutato a regolare l’intestino, li devi provare!
Sei alla ricerca di uno snack gustoso e salutare per bloccare la fame improvvisa? Hai anche problemi di irregolarità intestinale? Allora questa ricetta è perfetta per te! Ho scoperto questi crackers a base di lenticchie e farina di riso che non solo sono deliziosi, ma mi hanno anche aiutato a regolare il mio intestino pigro divenendo il mio snack preferito e non posso più farne a meno!
Il segreto di questi crackers sta nella combinazione di ingredienti semplici ma ricchi di proprietà benefiche. Le lenticchie sono una fonte di fibre e proteine, mentre la farina di riso rende i crackers leggeri e croccanti. Gli aromi dell’aglio, del prezzemolo, della cipolla secca e del peperoncino danno un tocco di sapore in più. E con l’aggiunta dell’olio extravergine di oliva, otterrai dei crackers davvero golosi e nutrienti.
Crackers di lenticchie
Non vedo l’ora di condividerTi la ricetta di questi fantastici crackers, sono sicura che ti conquisteranno al primo morso. Con questa ricetta semplice e salutare, avrai a disposizione uno snack perfetto per placare la fame improvvisa e migliorare la tua digestione. Ti assicuro che non potrai resistere a questi deliziosi crackers. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti dei crackers
80 g di lenticchie secche
100 g di farina di riso
1 pizzico di aglio
1/2 cucchiaio di prezzemolo secco tritato
Una spolverata di cipolla secca
1 pizzico di peperoncino
25 ml di olio extravergine di oliva
120 ml di acqua
Come si preparano i crackers
Inizia col lessare le lenticchie in un pentolino con un dito di acqua sopra lo spessore, fino a quando saranno completamente morbide. Scolale e versale in un frullatore, riducendole in purea. Aggiungi la farina di riso, l’aglio, il prezzemolo, la cipolla secca, il peperoncino, l’olio extravergine di oliva e l’acqua. Frulla fino a ottenere un impasto omogeneo.
Versa l’impasto su una pellicola trasparente e lascialo riposare per almeno 30 minuti. Stendi l’impasto su una teglia o due, formando uno strato sottile. Con un coltello, ricava tanti rettangoli e bucherella la superficie con i rebbi di una forchetta.
Leggi anche: Acqua di cottura delle lenticchie, nemmeno quella va buttata, ecco cosa puoi farci
Cuoci i crackers in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, finché saranno dorati e croccanti. Lasciali raffreddare completamente prima di gustarli. Buon appetito!