Togliti lo sfizio di gustare qualcosa di dolce senza sentirti in colpa, anzi lasciati travolgere dai benefici dei nostri Boccocini morbidi alla tripla bontà, pochi ingredienti e saranno pronti.
I Boccocini morbidi alla tripla bontà, sono troppo irresistibili. Composti da cacao, cereali e gocce di cioccolato sono una variante di muffin dolce particolarmente apprezzata per la consistenza soffice e la consistenza croccante. Facili da preparare, questa sorta di mini muffin per la consistenza, sono un’ottima soluzione per la giornata dei golosoni, quando si desidera uno sfizio dolce senza rinunciare alle calorie. Offrono una combinazione di sapori irresistibile, ricchi di cacao, cereali e gocce di cioccolato. Ottimi come spuntino o come dessert, questi muffin possono offrire una dose di energia rapida ed equilibrata, conservando l’equilibrio calorico.
Questi bocconcini sono anche una buona fonte di nutrienti, come la fibra, le vitamine e i minerali, che contribuiscono alla salute complessiva dell’organismo. Contengono anche una buona quantità di proteine e grassi sani che forniscono una buona dose di energia per affrontare la giornata. Rappresentano una scelta perfetta per i pasti veloci, soprattutto quando si vuole uno sfizio in poco tempo. Puoi prepararli al mattino per una merenda sana e nutriente o alla sera come un dessert leggero.
Possono essere serviti anche con crema di formaggio o come parte di una torta di compleanno, oppure possono essere semplicemente gustati come spuntino energizzante. Ideali per tutta la famiglia, questi dolcetti, sono un modo facile e veloce per soddisfare la voglia di dolce senza cedere alle tentazioni dei prodotti industriali. A basso contenuto calorico e ricchi di nutrienti, insomma una scelta sana e gustosa per la famiglia.
Leggi anche: Bocconcini golosi di ricotta e cioccolato: metti tutto al forno, e farai felici tutti!
Leggi anche: Tartufini mandorle e cioccolato, bocconcini invitanti tutti da scoprire
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
300 g di farina 0
2 uova
100 g di zucchero
50 g di cacao amaro
2 cucchiaini di lievito in polvere
Mescoliamo le uova con lo zucchero e aggiungiamo poco alla volta l’olio di semi.Setacciamo insieme la farina, il cacao e il lievito in polvere e aggiungiamo il composto alle uova, mescolando con le fruste elettriche. Aggiungiamo quindi il latte, mescolando ancora.
A questo punto incorporiamo i cereali e le gocce di cioccolato, mescolando tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Cuociamo questi dolcetti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, finché non saranno dorati in superficie. Sforniamo e lasciamoli raffreddare su una gratella per qualche minuto. Sono pronti per essere gustati! I nostri consigli: serviteli al mattino insieme a una spremuta per una colazione sana ed energizzante. Oppure al pomeriggio con una tazza di tè per una merenda golosa.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…