Stasera ho deciso di allestire in casa un buonissimo apericena, il tutto sfruttando il mio favore una ricetta davvero imperdibile e che poi preparare facilmente. Facciamo riferimento a veri e propri bocconcini di spinaci facili da realizzare.
La ricetta che ti sto per suggerire è davvero molto semplice da realizzare, ma se dice anche perfettamente ad altre pietanze che possono arricchire un eventuale apericena da condividere con i propri amici.
Altro aspetto molto importante, non a caso, riguarda il fatto che questi bocconcini e gli spinaci hanno un apporto calorico davvero bassissimo, motivo per cui puoi degustarli serenamente anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, questa è una delle ricette che amo preparare quando sto organizzando una apericena tra amici, in quanto si addice perfettamente a qualsiasi tipo di cocktail ma al tempo stesso accompagnerà anche gli stuzzichini che ha intenzione di servire per l’occasione. la ricetta di riferimento, dunque, prevede i seguenti ingredienti:
sei uova,
400 g di spinaci,
tre cucchiai di farina,
tre cucchiai di parmigiano,
sale qb.
la preparazione dei nostri bocconcini agli spinaci, dunque, comincia proprio dalle uova il cui contenuto va versato all’interno di una ciotola è montato aiutandoci con delle fruste elettriche oppure manuali. Successivamente aggiungiamo all’interno dell’impasto anche i tre cucchiai di farina e i tre cucchiai di parmigiano, aiutati sempre con un colino a mani strette per evitare la formazione di grumi. Monta l’impasto, ricopri la superficie con della pellicola, poi ripone in frigorifero per almeno 20 minuti.
nel nel frattempo, comunque sia, facciamo cucinare per bene gli spinaci che dovranno essere lessati e privati poi dell’acqua di cottura. Riprendiamo l’impasto di uova, farina e formaggio,, e introduciamo all’interno anche gli spinaci, mescoliamo il tutto ancora una volta e poi trasferiamoli all’interno di pirottini dentro uno stampo per muffin.
LEGGI ANCHE -> Se soffri di diabete in estate devi evitare questa frutta, gli effetti sono spaventosi
Non resta che farli cucinare per circa 15 minuti in forno caldo a 180 gradi, una volta cotti, poi, servili tavola insieme al menu deciso per il tuo Apericena e goditi la serata con dei bocconcini strepitosi, leggeri e che puoi preparare facilmente.
LEGGI ANCHE -> Nel microonde cucino proprio di tutto, faccio anche i risotti in 10 minuti!
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato senza forno è così morbida e gustosa che ti lascerà senza parole
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…