Bocconcini al cocco con cuore di pistacchio, deliziosi e raffinati, perfetti per buffet o fine pasto gustoso, davvero eccezionali.
I bocconcini al cocco con cuore di pistacchio, dei deliziosi e squisiti dolcetti al cocco che sposano alla perfezione un cuore di crema al pistacchio , un connubio eccezionale di consistenze e sapori , perfetti per allestire buffet oppure per un fine pasto pieno di dolcezza per terminare al meglio le vostre giornate. Si preparano in modo molto semplici e veloce, oltretutto con pochi ingredienti che se lo gradite potete variare in modo da ricavarne ogni volta di diversi e saporiti! Provateli e non ve ne pentirete, sono una vera e propria bontà che delizieranno il palato di grandi e piccini, ma non perdiamo altro tempo, e vediamo insieme il procedimento si seguito riportato di questa ricetta strepitosa per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bocconcini di tacchino in padella con peperoni e patate | facile e veloce
Oppure: Bocconcini freddi oreo pronti in 5 minuti | uno tira l’altro, irresistibili
Tempi di cottura : 15 minuti
Tempo di preparazione : 15 minuti
Ingredienti per 8 porzioni ( circa 30 dolcetti)
Innanzitutto per realizzare questi bocconcini fantastici, per prima cosa cominciate riducendo a pezzetti il cioccolato bianco, da parte mescolate montate a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale e l’estratto di vaniglia, infine unite anche il cocco rapé amalgamandolo con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da evitare che si smonti eccessivamente il composto, in ultimo unite lo zucchero e il cioccolato bianco tritato a pezzettini.
Fatto ciò, prelevate una cucchiaiata di impasto e compattatelo schiacciandolo in una mano in modo che l’albume impregni bene il cocco grattugiato, posizionate al centro un cucchiaino di crema di pistacchio che avrete messo in frigo per 1 ora almeno, poi cercate di formare una pallina premendola leggermente tra le dita, (non fatela girare tra i palmi delle mani come si fa normalmente perché in questo caso si sbriciolerà), disponeteli su una teglia foderata di carta forno e infornate a 180 gradi per 15 minuti.
Sfornate e serviteli tiepidi o freddi, inoltre se dovessero avanzare potete conservarli in un barattolo di vetro per averli sempre a portato di mano, una delizia fantastica che finiranno in un baleno. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…