Bocconcini di albicocche e ricotta, morbidissimi, nessuno riuscirà a rinunciare a tanta bontà. Provateli anche voi.
Voglia di un dessert fresco, gustoso e di facile preparazione? Ecco quello che fa per voi, i bocconcini con formaggio. Provate questa ricetta magari da servire dopo cena oppure quando avete ospiti a cena e non volete servire i classici dessert che richiedono più tempo nella preparazione. Scopri gli ingredienti necessari per la preparazione.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Baci di dama alla Nutella in 5 minuti | senza cottura e senza fatica
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Baci di dama di Montersino | La ricetta dello chef per un dolce perfetto
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 100 g di cocco disidratato in polvere
- 300 g di ricotta
- 130 g di zucchero a velo
- 4 albicocche fresche
- fiocchi di avena q.b.
- semi di sesamo q.b.
Bocconcini di albicocche e ricotta: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a mettete in un colino la ricotta e lasciate sgocciolare bene, altrimenti non riuscite ad ottenere dei bocconcini sodi e perfetti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mousse al cioccolato e lamponi | Il dessert fresco perfetto dopo cena
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tiramisù alle fragoline con cioccolato fondente e bianco
Trascorso il tempo mettete la ricotta in una ciotola e aggiungete il cocco e con una forchetta mescolate bene, dovrete ottenere un composto omogeneo e cremoso. Lavate le albicocche e tagliatele a metà, eliminate il nocciolo e tagliatele a pezzetti e con un frullatore ad immersione sminuzzate per bene.
Trasferitele nella ciotola con ricotta e cocco anche lo zucchero a velo e mescolate per bene. Solo quando otterrete un impasto sodo tostate in una padella i fiocchi di avena e poi con un mortaio sminuzzate un pò. Formate i bocconcini di ricotta e albicocche e mettete su un vassoio. Quando avrete terminato, distribuite in un piatto l’avena sminuzzata e i semi di sesamo, mescolate e impanate i bocconcini così aderirà bene su tutta la superficie.
Fate raffreddare bene in frigo per un’ora e poi li servite.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.