Bocconcini alla crema il dessert dal sapore unico e inconfondibile che lascerĂ tutti a bocca aperta, uno tira l’altro.
Un dessert che potete preparare se volete stupire i vostri ospiti dopo cena o semplicemente volete servire alla vostra famiglia.
Non solo si preparano senza alcuna difficoltĂ , seguite passo passo la ricetta, noi abbiamo aggiunto delle scagliette di mandorle ma potete anche mettere delle gocce di cioccolato.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Puff di sfoglia con ananas e crema chantilly | golosissimi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Pudding con semi di chia e mirtilli | Fresco e salutare anche a colazione!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 1 pasta sfoglia rettangolare
- zucchero a velo q.b.
per la crema al limone
- 200 ml di latte
- 300 ml di panna fresca liquida
- 50 g di amido di mais
- 100 g di zucchero
- scorza di 2 limoni
- scaglie di mandorle q.b.
Bocconcini alla crema: preparazione
Per preparare questi mini dessert croccanti e delicati da leccarsi i baffi ecco come procedere. Vi consigliamo di stendere la pasta sfoglia, lasciatela sulla carta forno ricavate dei quadrati, mettete in una leccarda da forno, bucherellate con i rebbi di una forchetta e poi spennellate un pĂ² di latte. Fate cuocere in forno a 180° per 15 minuti, poi spegnete e sfornate e fate raffreddare.
Passate alla crema al limone, lavate i limoni, asciugateli per bene e rimuovete bene la scorza, ma non la parte bianca perchè è molto amara. Tenete da parte.
Adesso dovete mettere in un pentolino l’amido e lo zucchero e con un cucchiaio di legno mescolate per bene. In un pentolino a parte versate il latte e riscaldate, l’importante è non farlo arrivare ad ebollizione. Spegnete e poi versate sul composto di amido e zucchero in pentola e con una frusta a mano lavorate in fretta così non si formeranno i grumi. Unite la scorza dei limoni e continuate a mescolare e fate raffreddare.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cestini di biscotto senza cottura al cacao e caffè | Golosi e semplici
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Ciambella al caffè e mandorle | Il dolce perfetto per iniziare la giornata
In una ciotola a parte montate la panna, incorporate alla crema e mettete nella sac-a-poche, prendete i quadrati cotti di pasta sfoglia, solo su metĂ della quantitĂ distribuite la crema e le mandorle, coprite con i restanti quadrati, spolverate lo zucchero a velo.
Servite e gustate, si consiglia di non conservare ma mangiare subito.
Buona pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.